Grazie a Dio ho preso la poliomielite: Una vita di avventure e l'avventura della vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Grazie a Dio ho preso la poliomielite: Una vita di avventure e l'avventura della vita (Wayne Raffesberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Wayne Raffesberger, “Thank God I Got Polio”, è un resoconto coinvolgente e stimolante della sua vita, che racconta come ha superato le sfide poste dalla poliomielite e ha continuato a condurre una vita avventurosa e appagante. Il libro combina aneddoti personali, avventure di viaggio e riflessioni sulla sua crescita emotiva e spirituale, rivolgendosi ai lettori in cerca di motivazione e di comprensione della resilienza dello spirito umano. Mentre molti lodano la sua narrazione e la natura ispiratrice del libro, alcuni critici notano che a volte manca l'attenzione sull'impatto della poliomielite in mezzo alla vasta narrazione dei viaggi.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, coinvolgente e stimolante, e offre un ritratto chiaro e onesto del superamento delle avversità. I lettori apprezzano l'umorismo, l'umiltà e il modo in cui Raffesberger racconta le sue esperienze con una riflessione emotiva e spirituale. Molti hanno trovato il libro emotivamente forte e motivante, mettendo in evidenza il suo spirito avventuroso e il suo successo nonostante le sfide. La narrazione è avvincente e fa riflettere i lettori sulla loro vita e sulle loro sfide.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sugli aneddoti di viaggio, sminuendo a volte l'impatto della sua esperienza con la polio. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di approfondire le sue battaglie contro la poliomielite e la sua influenza sulla sua vita. Inoltre, alcuni critici hanno percepito il tono a volte autocelebrativo, che potrebbe sminuire il messaggio ispiratore.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thank God I Got Polio: A Life of Adventure and the Adventure of Life

Contenuto del libro:

Un ragazzo ha un improvviso collasso dopo aver contratto la poliomielite. Dopo mesi di degenza nel reparto polio, torna a casa su una sedia a rotelle.

Nonostante gli sia stato detto che non potrà mai più camminare, decide consapevolmente di superare le sue sfide fisiche ed emotive vivendo una vita di avventure. Grazie a cure mediche amorevoli, perseveranza e coraggio, ci riesce.

Soprattutto, l'avventura della vita lo riporta alla fede, dopo una vita di rifiuto. Una storia che vi spezzerà il cuore, per poi ricomporlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956503142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazie a Dio ho preso la poliomielite: Una vita di avventure e l'avventura della vita - Thank God I...
Un ragazzo ha un improvviso collasso dopo aver...
Grazie a Dio ho preso la poliomielite: Una vita di avventure e l'avventura della vita - Thank God I Got Polio: A Life of Adventure and the Adventure of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)