Punteggio:
Il libro “Messy Grace” di Caleb Kaltenbach esplora l'intersezione tra identità LGBTQ e credenze cristiane, basandosi sulle esperienze personali dell'autore. Sottolinea l'importanza di trovare un equilibrio tra grazia e verità quando ci si impegna con la comunità LGBTQ, nonché la necessità di compassione e comprensione in mezzo a credenze diverse.
Vantaggi:⬤ Offre una doppia prospettiva unica che combina le esperienze della comunità LGBTQ con gli insegnamenti cristiani.
⬤ Incoraggia l'amore, la compassione e la gentilezza verso le persone LGBTQ.
⬤ Racconto coinvolgente e relazionabile, tratto dalle esperienze di vita dell'autore.
⬤ Utile per i cristiani che cercano di capire e sostenere le persone LGBTQ mantenendo la propria fede.
⬤ Affronta la tensione tra grazia e verità, promuovendo un approccio più empatico.
⬤ Alcuni lettori ritengono che il libro abbia un'agenda di fondo volta a convertire o cambiare le persone LGBTQ piuttosto che semplicemente ad amarle.
⬤ La narrazione può trascurare questioni complesse all'interno della comunità LGBTQ, soprattutto per quanto riguarda le relazioni di affermazione.
⬤ Le reazioni sono contrastanti per quanto riguarda la profondità e la completezza della trattazione di vari scenari legati alla fede e alle relazioni LGBTQ.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non affronti a sufficienza le preoccupazioni sulle implicazioni della fede per i credenti LGBTQ in matrimoni omosessuali.
(basato su 373 recensioni dei lettori)
Messy Grace: How a Pastor with Gay Parents Learned to Love Others Without Sacrificing Conviction
A volte, la grazia si fa disordinata.
Caleb Kaltenbach è stato cresciuto da genitori LGBT, da giovane ha partecipato alle parate dell'orgoglio gay e ha vissuto in prima persona l'odio e l'amarezza di alcuni cristiani nei confronti della sua famiglia.
Ma poi Caleb ha sorpreso tutti, compreso se stesso, diventando un cristiano... e un pastore.
Pochi temi nel cristianesimo sono così divisivi come l'accettazione della comunità LGBT nella chiesa. In qualità di pastore e di persona con una famiglia amata che vive uno stile di vita gay, Caleb ha dovuto affrontare la questione con coraggio e grazia.
Messy Grace ci mostra che il comando di Gesù di “amare il prossimo come se stessi” non ha una clausola di eccezione per il “prossimo” gay - o per qualsiasi altro “prossimo” con cui potremmo trovare difficile relazionarci. Gesù è stato in grado di amare queste persone e di rimanere fedele alle sue convinzioni. Anche voi potete farlo. Anche quando è disordinato.
“Messy Grace è un contributo importante alla conversazione sull'identità sessuale per le chiese e i leader. La storia di Caleb è sorprendente e unica, e lui la intreccia in modo avvincente. Espone chiaramente i suoi punti di vista, lascia spazio al disaccordo, e si fa paladino dell'amore, a prescindere da dove ci si trovi in questa conversazione”.
--Jud Wilhite, pastore senior della Central Christian Church. Pastore della Central Christian Church.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)