Grazia come Rossella: elaborare il lutto con speranza dopo un aborto spontaneo e una perdita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grazia come Rossella: elaborare il lutto con speranza dopo un aborto spontaneo e una perdita (Adriel Booker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Grace Like Scarlett di Adriel Booker è una guida accorata e confortante per chi è in lutto dopo un aborto spontaneo. Il libro offre una miscela di narrazione personale, approfondimenti teologici e consigli pratici, con l'obiettivo di convalidare le complesse emozioni che circondano la perdita e di indirizzare i lettori verso la speranza e la guarigione attraverso la fede in Gesù.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda convalida emotiva e una compagnia per coloro che sono in lutto per un aborto spontaneo. I lettori apprezzano la cruda onestà dell'autrice e la sua capacità di articolare i loro sentimenti. È altamente raccomandato sia a chi sta vivendo una perdita sia a chi cerca di sostenere amici o familiari in lutto. Le risorse incluse, come i suggerimenti per il diario e le lettere ai partner, sono particolarmente apprezzate e utili.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono perplessità sui punti di vista teologici dell'autore, suggerendo una divergenza dalle interpretazioni tradizionali che potrebbe rendere il libro meno adatto a chi cerca una prospettiva strettamente biblica. Alcuni ritengono che, mentre gli aspetti emotivi sono ben affrontati, la base teologica non sia coerente.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grace Like Scarlett: Grieving with Hope After Miscarriage and Loss

Contenuto del libro:

Sebbene una gravidanza su quattro si concluda con una perdita, l'aborto spontaneo è avvolto da una tale segretezza e stigmatizzazione che la donna che lo sperimenta si sente spesso profondamente isolata, incerta su come elaborare il proprio dolore. Il suo corpo sembra averla tradita.

La sua fiducia nella bontà di Dio è scossa. I suoi cari non sanno cosa dire. Il suo cuore è spezzato.

Può sentirsi colpevole, vergognosa, arrabbiata, depressa, confusa o sola. Con vulnerabilità e tenerezza, Adriel Booker condivide la propria esperienza di tre aborti spontanei consecutivi e le storie di altri.

Affronta questioni complesse sulla fede e sulla sofferenza con sensibilità e chiarezza, invitando le donne a un luogo di grazia, onestà e speranza negli scopi redentivi di Dio, senza offrire cliché religiosi e risposte banali. L'autrice condivide anche risorse specifiche e pratiche, come i modi per aiutare i bambini a superare il lutto, i suggerimenti per commemorare il proprio bambino e i consigli sulla gravidanza dopo la perdita, oltre a una sezione speciale per i papà e i loro cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801075810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grazia come Rossella: elaborare il lutto con speranza dopo un aborto spontaneo e una perdita - Grace...
Sebbene una gravidanza su quattro si concluda con...
Grazia come Rossella: elaborare il lutto con speranza dopo un aborto spontaneo e una perdita - Grace Like Scarlett: Grieving with Hope After Miscarriage and Loss

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)