Gray's Anatomy: [Illustrato con 1247 disegni a colori]

Gray's Anatomy: [Illustrato con 1247 disegni a colori] (Vandyke Carter Henry)

Titolo originale:

Gray's Anatomy: [Illustrated With 1247 Coloured Well Drawing Engrawings]

Contenuto del libro:

IL PIÙ VALIDO LIBRO DI ANATOMIA DEL MONDO: Classica edizione rivista del 1918, "1247 incisioni a colori" e un "indice dei soggetti" con 13.000 voci che vanno dall'"addome" allo "zigomo" di Henry GRAY - FELLOW DEL ROYAL COLLEGE OF SURGEONS E DOCENTE DI ANATOMIA ALLA ST. GEORGE'S HOSPITAL MEDICAL SCHOOL, LONDONREVISED & RE-EDITED -RE-ILLUSTRATED "1918" TWENTIETH EDITION Gray's Anatomy è un testo di anatomia umana in lingua inglese scritto originariamente da Henry Gray e illustrato da Henry Vandyke Carter che potrebbe essere il libro di anatomia più leggibile e popolare della letteratura mondiale. Le edizioni precedenti si chiamavano Anatomy: Descriptive and Surgical e Gray's Anatomy: Descriptive and Applied, ma il nome originale del libro è comunemente abbreviato in, e le edizioni successive sono intitolate, Gray's Anatomy. Il libro è ampiamente considerato un'opera estremamente influente sull'argomento e ha continuato a essere rivisto e ripubblicato dalla sua prima pubblicazione nel 1858 fino ai giorni nostri. L'ultima edizione del libro, la 41esima, è stata pubblicata nel settembre 2015. Il libro di testo di Last, "Anatomia regionale e applicata", è stato pubblicato per la prima volta nel 1954 e ha inaugurato una nuova generazione di testi di anatomia, offrendo un'opzione più concisa rispetto al "Gray's Anatomy" o al "Textbook of Anatomy" di Cunningham. Origini della storia del libro: L'anatomista inglese Henry Gray nacque nel 1827.

Studiò lo sviluppo delle ghiandole endocrine e della milza e nel 1853 fu nominato docente di anatomia alla St George's Hospital Medical School di Londra. Nel 1855 si rivolse al collega Henry Vandyke Carter con l'idea di produrre un testo di anatomia economico e accessibile per gli studenti di medicina. Sezionando corpi non reclamati dalle camere mortuarie di case di lavoro e ospedali grazie alla legge sull'anatomia del 1832, i due lavorarono per 18 mesi su ciò che avrebbe costituito la base del libro. La loro opera fu pubblicata per la prima volta nel 1858 da John William Parker a Londra. Gray la dedicò a Sir Benjamin Collins Brodie, 1° baronetto. Un'impronta di questa prima edizione inglese fu pubblicata negli Stati Uniti nel 1859, con lievi modifiche. Gray preparò una seconda edizione rivista, che fu pubblicata nel Regno Unito nel 1860, sempre da J. W. Parker. Tuttavia, Gray morì l'anno successivo, all'età di 34 anni, dopo aver contratto il vaiolo mentre curava suo nipote (che sopravvisse). La sua morte avvenne solo tre anni dopo la prima pubblicazione dell'Anatomia descrittiva e chirurgica. DALLA PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE INGLESE DI QUEST'OPERA NEL 1858 E DELLA PRIMA EDIZIONE AMERICANA NEL 1859 sono stati fatti grandi progressi nella materia dell'Anatomia, specialmente nell'anatomia microscopica e nell'anatomia dell'embrione.

Queste conoscenze sono state integrate di volta in volta nelle edizioni successive, finché alla fine sono state dedicate a questi argomenti porzioni considerevoli del testo, a volte anche sezioni. Tuttavia, il testo principale è sempre rimasto principalmente un'anatomia descrittiva del corpo umano. Nella presente edizione le sezioni speciali sull'embriologia e l'istologia sono state distribuite tra gli argomenti a cui appartengono naturalmente. Sono stati aggiunti nuovi argomenti sull'anatomia fisiologica, sulle leggi dell'architettura ossea, sulla meccanica e sulle variazioni dei muscoli, occupando gran parte dello spazio precedentemente dedicato alle sezioni di anatomia applicata. Le sezioni sulle ghiandole non duttili e sul sistema nervoso sono state ampiamente riscritte. In quest'ultima è stata ottenuta una presentazione più razionale del sistema nervoso simpatico attraverso l'uso di diagrammi e descrizioni basate su lavori fisiologici e farmacologici. Sono state inoltre sottolineate le connessioni centrali dei nervi spinali e cranici. Le illustrazioni sono state aggiunte ogni volta che i punti importanti potevano essere resi più chiari, e in tutta l'opera le immagini a colori sono state utilizzate in modo ancora più esteso che in passato. A questo proposito si possono citare in particolare il sistema nervoso centrale e la sezione sui muscoli. (EDITORE)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781537437989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gray's Anatomy: Illustrato con 1247 disegni a colori - Gray's Anatomy: Illustrated With 1247...
IL PIÙ VALIDO LIBRO DI ANATOMIA DEL MONDO:...
Gray's Anatomy: [Illustrato con 1247 disegni a colori] - Gray's Anatomy: [Illustrated With 1247 Coloured Well Drawing Engrawings]
Gray's Anatomy: Illustrato con 1247 incisioni colorate - Gray's Anatomy: Illustrated With 1247...
IL PIÙ VALIDO LIBRO DI ANATOMIA DEL MONDO:...
Gray's Anatomy: [Illustrato con 1247 incisioni colorate] - Gray's Anatomy: [Illustrated With 1247 Coloured Well Drawing Engrawings]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)