Grave rimpianto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Grave rimpianto (David Massengill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Grave Regrets di David Massengill è un thriller avvincente e agghiacciante che tiene impegnati i lettori attraverso prospettive multiple, colpi di scena e una narrazione riccamente sviluppata. La storia intreccia elementi di suspense con lo sviluppo dei personaggi, mostrando come le azioni del passato possano avere un impatto sul presente. Sullo sfondo della nostalgia degli anni '90 e dei temi della decadenza, il libro combina con successo elementi horror e thriller, rendendolo una lettura altamente raccomandabile.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con prospettive multiple
personaggi ben sviluppati
numerosi colpi di scena inaspettati
tiene i lettori con il fiato sospeso
atmosferico e agghiacciante
riflette temi contemporanei
veloce e intrigante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli elementi horror troppo intensi
la storia potrebbe disorientare a causa dei molteplici punti di vista
alcuni punti della trama potrebbero ricordare ai lettori altre storie, come Scream di Wes Craven.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grave Regrets

Contenuto del libro:

IL PASSATO COLPISCE DURO NELL'ULTIMO ROMANZO DI DAVID MASSENGILL.

Il corpo di una donna assassinata viene trovato a Seattle disteso sul sedile di un'auto, con un ramo d'albero appoggiato sopra il cadavere. La donna stringe un cellulare che mostra un sito web con racconti horror pubblicati dal pubblico. La storia del giorno riguarda Spindly Arms, un assassino con il volto a forma di mezzaluna e rami d'albero al posto delle braccia.

Il quarantaquattrenne John Larsen è sconvolto dalla notizia dell'omicidio. "Spindly Arms" è un racconto che ha scritto più di un quarto di secolo fa, quando era all'ultimo anno di liceo. Il racconto è apparso per la prima volta su una rivista letteraria pubblicata dalla ragazza - anzi, dalla donna - che ha appena fatto la sua fine sanguinosa.

Nel 1992, John era il fidanzato di Vivian Chiang e il migliore amico di Brandon Laurent, finché un grave tradimento tra gli amici non li costrinse a prendere strade diverse. Questo è stato anche l'anno in cui i tre compagni di classe hanno avuto incontri inquietanti con la persona che chiamavano "l'uomo senza braccia", un cinquantenne calvo e tarchiato con occhi sporgenti e protesi alle braccia. L'uomo viveva in una casa sgangherata sul percorso della carta di John e fu l'ispirazione per Spindly Arms.

Ora tutti e tre i compagni di classe si pentono dolorosamente delle loro azioni passate, mentre un sinistro sconosciuto che ricorda il 1992 li perseguita. Spindly Arms sta attraversando gli anni e non lascerà andare John, Vivian o Brandon finché non avranno pagato per i peccati del passato o saranno morti.

Elogi per Grave Regrets

"La miscela di Massengill di personaggi contemporanei e relazionabili, leggende metropolitane, orrore inquietante e prospettive multiple è abile e vincente. Raccontato con una prosa nitida che porta avanti sia la trama a cipolla che una personalità vivida, Grave Regrets è un mystery-horror che affronta, tra le altre cose, quanto il nostro passato possa perseguitarci. Merita un posto sul comodino di ogni fan di Bentley Little o Richard Matheson, o di chiunque sia appassionato dell'angolo CreepyPasta di Internet".

-Mike Robinson, autore pluripremiato de Il principe della Terra e della trilogia Enigma di Twilight Falls.

" Grave Regrets è un altro thriller di prim'ordine di David Massengill, che ha l'abitudine di creare storie scritte con maestria che tengono incollati dalla prima all'ultima parola. Con il suo ultimo libro, Massengill ha creato un racconto avvincente ambientato a Seattle e dintorni. Il romanzo offre diverse prospettive sugli orrori di un passato lasciato irrisolto e su come questi orrori possano manifestarsi nel presente. Grave Regrets è un vero e proprio romanzo di formazione con una conclusione che vi lascerà soddisfatti e allo stesso tempo tormentati".

-Jonathan R. Rose, autore di Carrion, The Spirit of Laughter, Gato Y Lobo e Wedlock.

Elogio del romanzo di David Massengill "La pelle che fa per me".

"... una grande lettura, ricca di atmosfera, tesa, piena di paranoia. I personaggi sono interessanti e ben delineati, e affrontano alcuni difficili costrutti sociali. Sottili ma distinte sfumature lovecraftiane si intrecciano in tutto il libro".

-The Horror Fiction Review.

"Culti, alligatori cajun e teste di pesce roly-poly come quelle rese da Jack Ketchum saranno l'ultima delle vostre preoccupazioni, perché l'autore David Massengill evoca l'orrore cinografico che si può trovare in Night Film di Marisha Pessl o persino in Mulholland Drive di David Lynch. Massengill si basa sul suo lavoro precedente ("Red Swarm") ed è più bravo che mai come guida turistica in questo gotico del sud malato e dolce".

-Mike Sauve, autore di How to Market Your Grief Blog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957010199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grave rimpianto - Grave Regrets
IL PASSATO COLPISCE DURO NELL'ULTIMO ROMANZO DI DAVID MASSENGILL .Il corpo di una donna assassinata viene trovato a Seattle disteso sul sedile di...
Grave rimpianto - Grave Regrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)