Grattacieli di Evolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Grattacieli di Evolo (Carlo Aiello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per il suo impressionante contenuto e valore, soprattutto per coloro che sono interessati all'architettura e ai progetti futuristici. È utile sia per i professionisti che per gli studenti nel campo dell'architettura.

Vantaggi:

Contenuto impressionante per la concept art e l'architettura
modelli utili per la presentazione dei progetti
piacevole per gli appassionati di architettura futuristica
buona qualità e confezione.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare poco attraente l'attenzione di nicchia per i progetti futuristici; potrebbe essere fuori catalogo e difficile da trovare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evolo Skyscrapers

Contenuto del libro:

Istituito nel 2006, l'eVolo Skyscraper Competition è diventato il premio più prestigioso al mondo per l'architettura di grattacieli. Negli ultimi sei anni, una giuria internazionale di rinomati architetti, ingegneri e urbanisti ha esaminato più di 4.000 progetti presentati da 168 Paesi del mondo.

Questo libro è la raccolta di 300 progetti eccezionali, selezionati per i loro concetti innovativi che sfidano il modo di intendere l'architettura e il suo rapporto con l'ambiente naturale e costruito. I progetti sono stati organizzati in sei capitoli: Il primo capitolo, "Progressi tecnologici", è un'indagine sull'uso degli strumenti digitali e della fabbricazione informatica. "Urbanistica ecologica" esplora i sistemi sostenibili.

I progetti che analizzano la riconfigurazione delle città esistenti e la colonizzazione di nuovi ambienti, come le città sottomarine e gli habitat galleggianti, fanno parte di "Nuove frontiere". Il miglioramento del nostro modo di vivere è il tema del quarto capitolo, "Soluzioni sociali".

"Un approccio più sperimentale alla progettazione architettonica è esposto in "Estetica morfotettonica", con proposte che utilizzano campi di dati e sistemi autoregolanti per rispondere a stimoli interni ed esterni: i risultati sono affascinanti esplorazioni di funzione e forma. Infine, "Teorie e strategie urbane" è un gruppo di progetti che stabiliscono nuovi metodi per alleviare i principali problemi della città contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981665849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:1224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grattacieli di Evolo - Evolo Skyscrapers
Istituito nel 2006, l'eVolo Skyscraper Competition è diventato il premio più prestigioso al mondo per l'architettura di grattacieli. Negli...
Grattacieli di Evolo - Evolo Skyscrapers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)