Gratitudine radicale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gratitudine radicale (Jo Leddy Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Radical Gratitude” di Mary Jo Leddy offre una prospettiva profonda sulla gratitudine in una società materialista. Sfida i lettori, soprattutto i cristiani delle culture ricche, ad abbracciare la gratitudine come rimedio all'insoddisfazione. Se molti hanno trovato il libro edificante e stimolante, altri ne hanno criticato il tono accademico e la mancanza di consigli praticabili.

Vantaggi:

Offre una prospettiva che cambia la vita sulla gratitudine, presenta una diagnosi ponderata dell'insoddisfazione moderna, incoraggia l'accettazione piuttosto che l'auto-aiuto e fornisce spunti positivi e praticabili per vivere con gratitudine. Molti lettori lo hanno trovato illuminante e ben scritto, con un messaggio prezioso per la trasformazione personale e comunitaria.

Svantaggi:

Si legge come un libro di testo; la prima parte si concentra molto sulla critica alla cultura occidentale piuttosto che fornire indicazioni dirette sulla gratitudine. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente prolisso e mancasse di solide basi teoriche per le sue affermazioni, rendendolo meno applicabile al miglioramento personale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Radical Gratitude

Contenuto del libro:

L'ultimo libro di Mary Jo Leddy è una meditazione sul miracolo del quotidiano e una guida alla scoperta di ciò che è più reale in se stessi.

Questo processo porta a una "gratitudine radicale" che permette allo spirito di elevarsi e di sperimentare un grande paradosso. Più si diventa liberi, più si apprezzano le cose terrene che danno la vera gioia e diventano la strada per una maggiore autenticità.

Per Leddy, sempre saggio direttore spirituale, il cammino verso l'autenticità e la gratitudine diventa anche il cammino verso una relazione più profonda con il Dio della grazia ordinaria. Sempre consapevole del modo in cui gli zelanti si fanno la morale per cambiare il mondo, pur essendo essi stessi schiavi della rabbia e del bisogno di un ordine esterno per compensare un vuoto interiore, Leddy spiega la vita cristiana come un modo di rispondere alla grazia ordinaria che, col tempo, farà una differenza straordinaria. "Nella gratitudine radicale", osserva l'autrice, "la viziosa insoddisfazione per la vita viene spezzata.

Cominciamo a riconoscere ciò che abbiamo piuttosto che ciò che non abbiamo... ci risvegliamo a un altro modo di essere, a un altro tipo di economia, la grande economia della grazia in cui ogni persona ha un valore e un valore infinito".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570754487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gratitudine radicale - Radical Gratitude
L'ultimo libro di Mary Jo Leddy è una meditazione sul miracolo del quotidiano e una guida alla scoperta di ciò che è più reale in se...
Gratitudine radicale - Radical Gratitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)