Gratitudine che salva la vita: Come la gratitudine mi ha aiutato a sconfiggere il cancro al quarto stadio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Gratitudine che salva la vita: Come la gratitudine mi ha aiutato a sconfiggere il cancro al quarto stadio (Bunny Terry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente personale e stimolante del viaggio di Bunny nella lotta contro il cancro al colon al quarto stadio. Attraverso la sua storia, Bunny condivide le sue lotte, la gratitudine e l'importanza della fede, che risuona con molti lettori. La narrazione è emozionante ed edificante, il che la rende una lettura utile per chi è stato colpito dal cancro o è in cerca di ispirazione.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e stimolante
fornisce spunti di riflessione su come affrontare il cancro
evoca una gamma di emozioni (risate, lacrime)
promuove la gratitudine e la speranza
è coinvolgente e incoraggia i lettori ad affrontare le loro sfide
include storie personali che rafforzano il legame
molti hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che può evocare emozioni forti, che potrebbero essere travolgenti per chi è sensibile ai contenuti legati al cancro. Alcuni l'hanno trovato eccezionalmente personale, il che potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lifesaving Gratitude: How Gratitude Helped Me Beat Stage IV Cancer

Contenuto del libro:

Se vi è capitato di essere scaricati in modo brutto, di essere messi in ginocchio, di essere devastati finanziariamente, di essere storditi da una diagnosi potenzialmente fatale o di essere paralizzati dalla paura, in questo libro troverete conforto e strategie per sopravvivere e infine prosperare. Bunny Terry ha vissuto tutte queste esperienze e le è stato diagnosticato un cancro al colon al quarto stadio in un giorno in cui pensava di essere la persona più sana del mondo.

Il suo sorprendente viaggio attraverso il labirinto della malattia, del trattamento, dell'intervento chirurgico e della guarigione, insieme alla sua ostinata pratica quotidiana della gratitudine, anche quando voleva gettare il suo diario della gratitudine da una scogliera, vi lascerà ridere, piangere e, si spera, sentirvi grati, anche quando sembra impossibile. L'autrice ha sentito suo padre dire ogni giorno: "Se la vita fosse migliore, dovrei essere due persone", anche nei momenti in cui le cose sembravano particolarmente difficili. Lo diceva quando stava perdendo la fattoria, quando lei era una studentessa universitaria non sposata e incinta, quando stava divorziando per la terza volta e persino quando le fu diagnosticato un cancro al quarto stadio.

Mettere in pratica questa pratica di positività e gratitudine quando era malata e alle prese con la chemio non è stato facile, ma spesso è sembrata l'unica alternativa alla disperazione. Con un linguaggio inaspettato, semplice e profondo, la condivisione trasparente di Bunny del suo cancro, della sua vulnerabilità, del suo dolore fisico e della sua storia di gratitudine vi commuoverà fino alle lacrime, mentre vi darà gli strumenti per salvare la vostra stessa vita con una pratica di gratitudine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736061800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gratitudine che salva la vita: Come la gratitudine mi ha aiutato a sconfiggere il cancro al quarto...
Se vi è capitato di essere scaricati in modo...
Gratitudine che salva la vita: Come la gratitudine mi ha aiutato a sconfiggere il cancro al quarto stadio - Lifesaving Gratitude: How Gratitude Helped Me Beat Stage IV Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)