Grasso, ubriaco e stupido

Punteggio:   (4,2 su 5)

Grasso, ubriaco e stupido (Matty Simmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matty Simmons fornisce un'esplorazione piacevole e informativa della produzione di “Animal House”, offrendo approfondimenti e aneddoti dietro le quinte. Sebbene sia un libro di memorie leggero per i fan del film, alcuni lettori ritengono che non sia un resoconto definitivo e che sia in qualche modo egoistico.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere ed è ricco di aneddoti divertenti sulla realizzazione di “Animal House”. Fornisce approfondimenti sulla produzione del film, sulle esperienze di casting e sull'evoluzione della sceneggiatura. È una risorsa illuminante per i fan, che riporta alla mente ricordi e discute elementi meno noti della storia del film.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia autoreferenziale e privo di approfondimenti sul film. Ci sono piccole imprecisioni e una certa dipendenza da testimonianze di terza mano. Diversi recensori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non si sia concentrato maggiormente sulle riprese vere e proprie e alcuni hanno ritenuto che mancasse una trattazione completa dell'argomento.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fat, Drunk, and Stupid

Contenuto del libro:

Nel 1976 i creatori del National Lampoon, la rivista umoristica più popolare d'America, decisero di fare un film. Il film sarebbe stato ambientato in un campus universitario negli anni '60 e si sarebbe basato sulle esperienze degli scrittori Chris Miller e Harold Ramis e del redattore del Lampoon Doug Kenney. Lo chiamarono Animal House, in onore della confraternita di Miller a Dartmouth, dove i membri erano stati soprannominati come animali.

Miller, Ramis e Kenney scrissero un trattamento cinematografico che fu rifiutato e ridicolizzato dagli studios hollywoodiani, finché alla fine la Universal Pictures accettò di produrre il film, con un budget di 3 milioni di dollari.

Fu messo insieme un cast composto quasi completamente da sconosciuti. Stephen Furst, che interpreta Flounder, aveva consegnato pizze. Kevin Bacon faceva il cameriere a Manhattan quando fu assunto per interpretare Chip. Chevy Chase era stato preso in considerazione per il ruolo di Otter, ma alla fine il ruolo andò al meno conosciuto Tim Matheson. John Belushi, per il suo indimenticabile ruolo di Bluto, guadagnò 40.000 dollari (l'attore più pagato del film).

Per quattro settimane nell'autunno del 1977, gli attori e la troupe hanno invaso la città universitaria di Eugene, nell'Oregon, formando una sorta di confraternita. Il film, esilarante e indimenticabile, ha guadagnato più di 600 milioni di dollari ed è diventato uno dei classici della commedia più amati d'America. Ha lanciato innumerevoli carriere e ha aperto la strada alle commedie di oggi di registi come Judd Apatow e Todd Phillips.

L'autore di bestseller Matty Simmons è stato il fondatore del National Lampoon e il produttore di Animal House. In Grasso, ubriaco e stupido, attinge a interviste esclusive con attori come Karen Allen, Kevin Bacon, Peter Riegert e Mark Metcalf, con il regista John Landis, con il produttore Ivan Reitman e con altri attori chiave, oltre a foto del dietro le quinte, per raccontare la storia oltraggiosa del film, dalla sua nascita negli uffici newyorkesi del National Lampoon alla stesura della sceneggiatura, all'assemblaggio del cast perfetto, alle settimane selvagge di riprese e, infine, all'uscita del film e al suo grande successo.

Si tratta di un'esilarante passeggiata attraverso una delle commedie di maggior incasso, più memorabili, più citate e più celebrate di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250042804
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grasso, ubriaco e stupido - Fat, Drunk, and Stupid
Nel 1976 i creatori del National Lampoon, la rivista umoristica più popolare d'America, decisero di fare un film...
Grasso, ubriaco e stupido - Fat, Drunk, and Stupid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)