Grassa, bella e presto vecchia: Un cambiamento per sé e per la società

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grassa, bella e presto vecchia: Un cambiamento per sé e per la società (Kimberly Dark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fat, Pretty, and Soon to Be Old” (Grassa, bella e presto vecchia) di Kimberly Dark affronta i temi dell'accettazione del corpo, degli standard di bellezza della società e dell'autocompassione attraverso una raccolta di saggi personali. I lettori trovano il libro divertente e stimolante al tempo stesso, che offre una visione profonda della psicologia del body shaming e incoraggia l'accettazione di se stessi e degli altri.

Vantaggi:

Il libro è descritto come divertente, stimolante e divertente, con una narrazione arguta che risuona con i lettori. Kimberly Dark viene elogiata per le sue profonde capacità di pensiero e di scrittura, che stimolano efficacemente l'auto-riflessione e la gentilezza verso se stessi e gli altri. Il libro è stato ben accolto in vari circoli di lettura ed è riconosciuto per la sua capacità di affrontare temi scomodi e provocare riflessioni.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi significativi, anche se si potrebbe dedurre che i temi possono essere scomodi per alcuni lettori, in quanto si confrontano con le norme della società e le intuizioni personali. Tuttavia, questo disagio è anche inquadrato positivamente come un percorso verso una maggiore saggezza.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fat, Pretty, and Soon to Be Old: A Makeover for Self and Society

Contenuto del libro:

“Per me non c'è niente di più brillante e succoso di una donna che entra pienamente in se stessa: mente, corpo e spirito, a tutto gas, senza scuse. Kimberly Dark ha illuminato il sentiero per molto tempo. Questo libro è un trionfo. Questo libro è un'evasione dalle iscrizioni culturali destinate a tenerci rinchiuse, chiuse e conformi”. --Lidia Yuknavitch, autrice di La cronologia dell'acqua e Il libro di Giovanna.

Fat, Pretty, and Soon to be Old è una raccolta commovente, divertente e sorprendentemente franca di saggi personali su cosa significhi apparire in un certo modo. O meglio, certi modi. Attraverso l'esperienza di Kimberly Dark di essere grassa fin dall'infanzia - oltre che queer, privilegiata dai bianchi, “ragazza con un bel viso” che conferma il proprio genere, attiva, disabile e inevitabilmente invecchiata - ogni pezzo mescola narrazione e analisi sociale per indurre abilmente i lettori a una comprensione più profonda del modo in cui il privilegio (e lo stigma) dell'apparenza funzionano nella vita di tutti i giorni e di come l'architettura di questo mondo sociale ci vincoli. Allo stesso tempo, l'autrice fornisce un'idea di come ognuno di noi possa costruire un mondo sociale più giusto, un'interazione alla volta. Include una postfazione dell'esperta di salute ad ogni dimensione Linda Bacon.

Kimberly Dark è una scrittrice, professoressa e conversatrice. Ha scritto opere teatrali pluripremiate e negli ultimi vent'anni ha insegnato e recitato per un pubblico eterogeneo in vari Paesi. È autrice di The Daddies, Love and Errors e coeditrice dell'antologia Ways of Being in Teaching.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849353670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Danneggiato come me: saggi su amore, danno e trasformazione - Damaged Like Me: Essays on Love, Harm,...
Le persone che sono state danneggiate, gettate...
Danneggiato come me: saggi su amore, danno e trasformazione - Damaged Like Me: Essays on Love, Harm, and Transformation
Grassa, bella e presto vecchia: Un cambiamento per sé e per la società - Fat, Pretty, and Soon to Be...
“Per me non c'è niente di più brillante e succoso...
Grassa, bella e presto vecchia: Un cambiamento per sé e per la società - Fat, Pretty, and Soon to Be Old: A Makeover for Self and Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)