Grant vince la guerra: La decisione a Vicksburg

Punteggio:   (4,1 su 5)

Grant vince la guerra: La decisione a Vicksburg (R. Arnold James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato e coinvolgente della campagna di Vicksburg durante la Guerra Civile, concentrandosi sulle strategie del generale Grant e sulle dinamiche politiche coinvolte. Mentre molti recensori ne hanno lodato l'accessibilità e l'accuratezza, alcuni lo hanno criticato per le carenze di studio e di dettaglio in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e accessibile, con una narrazione dettagliata della campagna di Vicksburg. Combina efficacemente fatti e analisi, offre una visione equilibrata dei leader militari e copre battaglie e strategie significative. Molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e una forte aggiunta alla letteratura sulla Guerra Civile.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato casi di scarsa erudizione, con alcune affermazioni ritenute non verificate o fuorvianti. Alcuni recensori hanno detto che alcune aree non sono state esplorate a sufficienza, in particolare in relazione alle mappe, e alcuni hanno trovato la scrittura difficile da seguire. Una minoranza ha trovato il libro noioso o poco chiaro.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grant Wins the War: Decision at Vicksburg

Contenuto del libro:

Vicksburg è la chiave.... Prendiamo Vicksburg e tutto quel paese sarà nostro. --Il presidente Abraham Lincoln, 1862.

In un nuovo resoconto brillantemente costruito e fortemente interpretato, James R. Arnold offre un'analisi penetrante delle strategie e delle azioni di Grant che portarono alla vittoria dell'Unione a Vicksburg. Avvicinandosi a questi eventi epici da una prospettiva unica e completa, e basandosi su un'attenta ricerca, Grant Wins the War è una lettura affascinante per tutti gli appassionati di guerra civile e di storia militare.

Acclamazioni per Grant vince la guerra.

Descrive con dovizia di particolari il coordinamento delle operazioni militari e navali dell'Unione e l'audacia e il genio del generale U.S. Grant che portarono alla vittoria dell'Unione, e offre un'eccellente discussione della tecnologia e delle tattiche di guerra d'assedio.... un buon resoconto di un evento importante. -Library Journal.

Un particolare punto di forza di quest'opera è la dimostrazione che le armi moderne non lasciano scorciatoie per la vittoria e poco spazio al virtuosismo del comando. --Publishers Weekly.

Arnold sostiene le sue valutazioni con fatti concreti e ragionamenti solidi, presentati in modo accattivante. Ha prodotto una breve storia utile e piacevole della campagna di Vicksburg, utile sia agli studiosi che ai lettori generici. --Giornale di storia militare.

Sostiene con forza e persuasione che la vittoria dell'Unione a Vicksburg nel 1863 fu in realtà il vero punto di svolta della Guerra Civile. --Helena (Mont.) Independent Record.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620457009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marengo e Hohenlinden: L'ascesa al potere di Napoleone - Marengo and Hohenlinden: Napoleon's Rise to...
Nell'autunno del 1799, in trentatré giorni di...
Marengo e Hohenlinden: L'ascesa al potere di Napoleone - Marengo and Hohenlinden: Napoleon's Rise to Power
Grant vince la guerra: La decisione a Vicksburg - Grant Wins the War: Decision at...
Vicksburg è la chiave... Prendiamo Vicksburg e tutto quel paese sarà...
Grant vince la guerra: La decisione a Vicksburg - Grant Wins the War: Decision at Vicksburg
Guerra fredda: la guida di riferimento essenziale - Cold War: The Essential Reference...
Cold War: The Essential Reference Guide si propone di introdurre...
Guerra fredda: la guida di riferimento essenziale - Cold War: The Essential Reference Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)