Grano e zizzania: Ripristinare la visione morale di una Chiesa scandalizzata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grano e zizzania: Ripristinare la visione morale di una Chiesa scandalizzata (Mitch Fr Mitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un commento profondo sulla Chiesa cattolica, soprattutto per quanto riguarda le questioni dello scandalo e dei cambiamenti culturali in relazione alla fede. Mentre molti lettori lo hanno trovato illuminante e stimolante per la loro comprensione della Chiesa, alcuni lo hanno criticato per aver minimizzato la gravità degli abusi clericali e per aver abusato delle parabole scritturali.

Vantaggi:

Il libro offre una comprensione più profonda della fede cattolica, presenta una discussione schietta sugli scandali ed è ben scritto da p. Mitch. Molti lettori lo hanno trovato curativo e ispirante, dando loro una fede rinnovata nonostante le sfide all'interno della Chiesa.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro minimizza la portata degli abusi sessuali da parte dei sacerdoti, presenta affermazioni non supportate e interpreta in modo errato alcuni passi chiave delle Scritture. Alcuni lettori lo ritengono offensivo nei confronti delle vittime di abusi clericali e lo accusano di giustificare i fallimenti della Chiesa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wheat and Tares: Restoring the Moral Vision of a Scandalized Church

Contenuto del libro:

Sebbene la maggior parte dei sacerdoti cattolici siano uomini devoti che hanno sinceramente impegnato la loro vita a Cristo e alla sua Chiesa, sono anche esseri umani con difetti e mancanze. Alcuni sono scontrosi e severi, altri possono essere deboli o indifferenti.

Alcuni sono alle prese con l'alcol o la sensualità, altri sono controllati dal denaro. Ai nostri giorni, migliaia di sacerdoti sono stati smascherati per aver commesso il più grave dei peccati: abusare di coloro che sono stati affidati alle loro cure. In queste pagine di grande onestà e comprensione, l'autore e conduttore di EWTN P.

Mitch Pacwa, S. J., porta consolazione a tutti coloro che sono stati abusati, feriti o scandalizzati dalla malvagità di sacerdoti e vescovi.

Vi accompagna in una rassicurante esplorazione dei Vangeli per mostrare come Cristo abbia previsto i peccati del clero e della gerarchia - e ci dà esempi di come affrontarli spiritualmente, emotivamente, razionalmente e praticamente. P.

Mitch rafforza ciò che le parabole di Cristo ci insegnano: che il bene e il male coesisteranno...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682781098
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grano e zizzania: Ripristinare la visione morale di una Chiesa scandalizzata - Wheat and Tares:...
Sebbene la maggior parte dei sacerdoti cattolici...
Grano e zizzania: Ripristinare la visione morale di una Chiesa scandalizzata - Wheat and Tares: Restoring the Moral Vision of a Scandalized Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)