Grandine rossa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grandine rossa (Jamie Killen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione a doppia linea temporale ambientata nel 1960 e nel 2020 nella città di Galina, esplorando un misterioso fenomeno di “grandine rossa” e i suoi inquietanti effetti sulla popolazione attraverso le generazioni. I personaggi sono ben sviluppati e la miscela di elementi fantascientifici e horror tiene impegnati i lettori. I temi della società, del razzismo e delle conseguenze del fanatismo religioso sono prevalenti, attirando i lettori in una storia intrigante e complessa.

Vantaggi:

La doppia linea temporale, ben scritta e con personaggi coinvolgenti, è gestita in modo efficace, creando suspense e profondità nella narrazione. I lettori hanno apprezzato la trama unica che coinvolge sintomi alieni e temi sociali, la diversità dei personaggi e l'equilibrio tra elementi horror e fantascientifici. Molti hanno trovato la storia avvincente, con colpi di scena sorprendenti e soddisfacenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato a volte confuso il passaggio da un periodo all'altro. Sono stati citati elementi di trama poco plausibili e critiche sul fatto che il libro presenti una visione polarizzata della politica. Alcuni recensori hanno dichiarato di aver apprezzato il libro, ma di non aver gradito alcune dinamiche relazionali o l'attenzione alla diversità, tanto da indurre alcuni a interrompere del tutto la lettura.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Hail

Contenuto del libro:

Il professor Colin Ayres ha trascorso anni a fare ricerche sulla strana storia di Galina, in Arizona, una sonnolenta cittadina di confine dilaniata dalla violenza e dalla paranoia dopo l'insorgere di una misteriosa malattia nel 1960. Colin è certo che l'incidente di Galina sia stato semplicemente un caso di isteria di massa. Ma quando il suo compagno, Alonzo, inizia a manifestare strani sintomi, Colin è scioccato nel rendersi conto che sono gli stessi emersi a Galina decenni prima.

Mentre le condizioni di Alonzo peggiorano, Colin cerca di ricostruire ciò che è realmente accaduto in quella terribile estate del passato. Scopre una storia di omicidi, corruzione e fanatismo. Più scava a fondo, più si convince che quello che è successo a Galina non è stato un isterismo di massa.

Quando altri iniziano a sviluppare gli stessi inquietanti sintomi, Colin deve affrontare la possibilità che qualcuno - o qualcosa - stia guidando la peste. Guidato dalle voci di una persona che ha trovato il modo di fermare la peste negli anni Sessanta, Colin si mette alla ricerca di risposte prima che la malattia distrugga Alonzo e tutti quelli che tocca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948051460
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spine dorsali - Spines
Due mesi fa, Wren si è svegliata ricoperta di sangue, con una perdita di memoria e circondata dai resti di uno strano rituale di culto. Questa è la storia...
Spine dorsali - Spines
Grandine rossa - Red Hail
Il professor Colin Ayres ha trascorso anni a fare ricerche sulla strana storia di Galina, in Arizona, una sonnolenta cittadina di confine dilaniata dalla...
Grandine rossa - Red Hail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)