Grandi strategie: Letteratura, statecraft e ordine mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grandi strategie: Letteratura, statecraft e ordine mondiale (Charles Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Charles Hill, “Grand Strategies: Literature, Statecraft, and World Order”, esplora l'intersezione tra letteratura e statecraft nel corso dei secoli, presentando una narrazione avvincente che evidenzia come le opere letterarie abbiano influenzato il pensiero e la pratica politica. Sebbene il libro sia apprezzato per la profondità, l'ampiezza e i collegamenti perspicaci, alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia eccessivamente accademico e prolisso, con conseguenti problemi di chiarezza e coinvolgimento.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un esame completo del rapporto tra letteratura e statistica. I lettori apprezzano la conoscenza e la capacità di Hill di tracciare connessioni significative tra i testi storici e le questioni politiche contemporanee. Molti hanno trovato le intuizioni stimolanti e le prospettive preziose per comprendere le complesse dinamiche politiche. È un'ottima risorsa per gli studenti di letteratura e scienze politiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano lo stile di scrittura come eccessivamente accademico e prolisso, privo di chiarezza e precisione, che può rendere noiosa la lettura. Alcuni recensori hanno notato che il libro non offre sufficienti applicazioni pratiche delle teorie discusse e a volte può sembrare ridondante, soprattutto per coloro che hanno familiarità con le opere letterarie a cui si fa riferimento. Altri hanno detto che il libro potrebbe non essere adatto a lettori occasionali o a chi non ha una solida preparazione in letteratura o storia politica.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grand Strategies: Literature, Statecraft, and World Order

Contenuto del libro:

Dall'“uomo per il quale nulla è andato perduto”, una guida unica agli elementi di statecraft, presentata attraverso interpretazioni spiritose di opere letterarie classiche.

“Il mondo internazionale degli Stati e il loro sistema moderno sono un regno letterario”, scrive Charles Hill in questa potente opera sulla pratica delle relazioni internazionali. “È il luogo in cui si giocano le più grandi questioni della condizione umana”.

Diplomatico ed educatore da sempre, Hill si propone di far rivivere l'antica tradizione dello statecraft come praticato da uomini e donne umani e con un'ampia formazione. Attraverso discussioni lucide e avvincenti di opere letterarie classiche, da Omero a Rushdie, Grand Strategies rappresenta una fusione tra letteratura e relazioni internazionali, ispirata dalla convinzione che “un grande stratega... ha bisogno di immergersi nei testi classici, da Sun Tzu a Tucidide a George Kennan, di acquisire esperienza nel mondo reale attraverso tirocini nei regni della statistica, e di portare questo apprendimento e questa esperienza a beneficio delle questioni contemporanee”.

Questa affascinante e coinvolgente introduzione ai concetti fondamentali dell'ordine internazionale non solo definisce cosa significhi costruire una società civile attraverso la diplomazia, la giustizia e la governance legale, ma descrive anche come queste idee emergano e riflettano la natura umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300171334
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi strategie: Letteratura, statecraft e ordine mondiale - Grand Strategies: Literature,...
Dall'“uomo per il quale nulla è andato perduto”, una...
Grandi strategie: Letteratura, statecraft e ordine mondiale - Grand Strategies: Literature, Statecraft, and World Order
Gestione strategica: Teoria e casi - Un approccio integrato (Hill Charles (Università di...
Questo testo completo e coinvolgente presenta le...
Gestione strategica: Teoria e casi - Un approccio integrato (Hill Charles (Università di Washington)) - Strategic Management: Theory & Cases - An Integrated Approach (Hill Charles (University of Washington))
ISE International Business: Competere nel mercato globale - ISE International Business: Competing in...
Definito dal mercato fin dalla sua introduzione,...
ISE International Business: Competere nel mercato globale - ISE International Business: Competing in the Global Marketplace
Lezione di foglie di Tom - Tom's Leaf Lesson
Informazioni sull'autore:.Charles Hill è un artista affamato e uno scrittore ambizioso. Ha conseguito due diplomi associati, uno in...
Lezione di foglie di Tom - Tom's Leaf Lesson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)