Grandi sogni: Saggi sulla ricreazione di una vita

Punteggio:   (3,8 su 5)

Grandi sogni: Saggi sulla ricreazione di una vita (Donna Brazzi Barnes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir che riflette sulle lotte e i trionfi del viaggio di una donna attraverso il matrimonio, la famiglia e la carriera, in mezzo alle sfide della società ai diritti delle donne. Incoraggia l'introspezione e l'onestà sulle esperienze personali.

Vantaggi:

Offre uno sguardo ispirato e sincero sulle esperienze delle donne, incoraggia l'auto-riflessione e sottolinea l'importanza di tutelare i diritti e il progresso delle donne.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma alcuni potrebbero trovare i temi impegnativi o scomodi da affrontare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Dreams: Essays on Recreating a Life

Contenuto del libro:

Cresciuta negli anni '50 in quella che allora era la piccola città di Napa, in California, Donna Brazzi aveva genitori affettuosi, un cortile grande come un campo da calcio con un'altalena e un grande tavolo da picnic in legno perfetto per i barbecue estivi, un cocker spaniel di nome Patty e un gatto di nome Stinky: tutto ciò che un bambino poteva desiderare.

Era una bambina felice. Ma quando crebbe e iniziò a desiderare più di quanto ci si aspettasse da una giovane donna proveniente da una famiglia italiana e svizzera della classe operaia - un'istruzione universitaria e una carriera nel mondo più ampio della sua città natale - iniziò a capire che se voleva realizzare i suoi grandi sogni, avrebbe dovuto lottare per ottenerli.

Big Dreams è la storia di Donna che persegue i suoi obiettivi di istruzione e allo stesso tempo si confronta con gli assunti della società sul ruolo delle donne nel lavoro, nel matrimonio e nella maternità dagli anni Cinquanta alla metà degli anni Duemila, aiutata dall'evoluzione dei movimenti sociali per l'uguaglianza. Il suo viaggio da figlia obbediente a moglie di un ministro, fino al dottorato in sociologia non è mai stato facile, ma alla fine, con passione e perseveranza, si è liberata dai presupposti familiari e culturali che la limitavano, ha forgiato la propria identità e ha dato forma alla vita che desiderava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647421861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi sogni: Saggi sulla ricreazione di una vita - Big Dreams: Essays on Recreating a...
Cresciuta negli anni '50 in quella che allora era la...
Grandi sogni: Saggi sulla ricreazione di una vita - Big Dreams: Essays on Recreating a Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)