Grandi bugie grasse: La verità sul vostro peso e sulla vostra salute

Punteggio:   (4,0 su 5)

Grandi bugie grasse: La verità sul vostro peso e sulla vostra salute (A. Gaesser Glenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Big Fat Lies” presentano una prospettiva mista sulle argomentazioni del libro relative al peso, alla salute e alle diete. Alcuni lettori apprezzano la base scientifica e la messa in discussione della narrativa mainstream sull'obesità, mentre altri criticano il libro per il fatto di essere obsoleto o di promuovere una malsana compiacenza nei confronti del peso.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e cita numerosi studi che mettono in discussione le convinzioni convenzionali su obesità e salute. Enfatizza la salute metabolica rispetto al solo peso, incoraggia un'alimentazione corretta che includa frutta e verdura e suggerisce che l'esercizio fisico moderato può essere benefico. Molti lettori lo hanno trovato illuminante, cambiando la loro comprensione del rapporto tra peso e salute.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro promuova l'autocompiacimento nei confronti del sovrappeso, portando potenzialmente i lettori a ignorare i gravi rischi per la salute associati all'obesità. Alcuni ritengono che i contenuti siano obsoleti, soprattutto per quanto riguarda le ricerche più recenti su dieta e salute, e che manchino di attenzione alla complessità dei problemi di peso affrontati dalle persone affette da obesità patologica.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Fat Lies: The Truth about Your Weight and Your Health

Contenuto del libro:

"L'obesità uccide 300.000 persone all'anno" È UNA GROSSA BUGIA!.

Glenn Gaesser, fisiologo dell'esercizio fisico, sfida la saggezza convenzionale secondo cui il "sovrappeso" è pericoloso. Si tratta di un libro meticolosamente studiato e scritto in modo chiaro, ed è una lettura fondamentale per chiunque voglia fare passi concreti per migliorare la propria salute, indipendentemente dalla taglia.

Ecco i fatti ben documentati che:

⬤ Le persone possono essere in forma e grasse.

⬤ Più magro non è necessariamente più sano.

⬤ Un po' di grasso corporeo protegge dalle malattie cardiache.

⬤ La dieta può causare un aumento di peso.

"Infine, verità e giustizia per le persone grasse. Le persone... non possono tutte rientrare in una tabella assicurativa. Questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria prima di mettersi a dieta." --Charles Van Dyke, presidente del consiglio di amministrazione dell'Associazione nazionale per l'accettazione dei grassi.

"Un collage affascinante, spiritoso e informativo su una delle più sconcertanti controversie contemporanee nel campo della salute." -Rubin Andres, medico, direttore clinico dell'Istituto nazionale sull'invecchiamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780936077420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi bugie grasse: La verità sul vostro peso e sulla vostra salute - Big Fat Lies: The Truth about...
"L'obesità uccide 300.000 persone all'anno" È UNA...
Grandi bugie grasse: La verità sul vostro peso e sulla vostra salute - Big Fat Lies: The Truth about Your Weight and Your Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)