Grandi bugiardi: Cosa ci dice la scienza psicologica sulla menzogna e come si può evitare di essere ingannati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grandi bugiardi: Cosa ci dice la scienza psicologica sulla menzogna e come si può evitare di essere ingannati (L. Hart Christian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della psicologia della menzogna, coprendo le varie ragioni alla base dell'inganno e le sue implicazioni culturali. È ben studiato e accessibile, ma è stato criticato per i suoi pregiudizi politici.

Vantaggi:

Argomento attuale, ben studiato, trattazione approfondita della psicologia della menzogna, scritta con un linguaggio accessibile.

Svantaggi:

Percezione di pregiudizio politico che può sminuire l'esperienza di lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Liars: What Psychological Science Tells Us about Lying and How You Can Avoid Being Duped

Contenuto del libro:

Questo libro studia la scienza che sta alla base dei “grandi bugiardi”, quelle rare persone che usano la menzogna come modo principale di affrontare la vita.

La maggior parte delle persone è per lo più onesta, per la maggior parte del tempo. E non ci sono molti grandi bugiardi in generale nella popolazione. Ma pochi grandi bugiardi possono avere un impatto enorme sulle persone che li circondano: rovinare le relazioni personali, mandare in bancarotta le aziende e persino, quando raggiungono il potere politico, minare il tessuto della società.

Big Liars esplora questo piccolo ma pericoloso gruppo attraverso la lente della scienza psicologica. Nuove affascinanti ricerche ci permettono di comprendere la natura della disonestà e delle persone disoneste, spiegandoci chi mente, quali tipi di persone mentono spesso, quanto spesso mentono, come nascono i grandi bugiardi, come operano, come possiamo riconoscerli e come possiamo evitare di esserne vittime.

Questo libro ha implicazioni cruciali per il trattamento della salute mentale e per i nostri sforzi di affrontare gli effetti dei grandi bugiardi - e delle loro grandi bugie - sui movimenti sociali e sulla società nel suo complesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433837517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi bugiardi: Cosa ci dice la scienza psicologica sulla menzogna e come si può evitare di essere...
Questo libro studia la scienza che sta alla base...
Grandi bugiardi: Cosa ci dice la scienza psicologica sulla menzogna e come si può evitare di essere ingannati - Big Liars: What Psychological Science Tells Us about Lying and How You Can Avoid Being Duped

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)