Grandi animali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Grandi animali (Jess Arndt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la scrittura di Jess Arndt come eccezionale, ben realizzata e profondamente emotiva, offrendo una raccolta di racconti che intrecciano i temi dell'amore, della solitudine e dell'identità. I critici apprezzano il linguaggio vivido ed evocativo e lo stile narrativo unico, mentre alcuni ritengono che alcuni temi siano un cliché. Nel complesso, il libro è consigliato con entusiasmo per la sua originalità e profondità.

Vantaggi:

Scrittura eccellente
narrazione bella, divertente ed emozionante
temi profondi di appartenenza, amore e identità
immagini vivide che risuonano
personaggi e storie memorabili
consigliato ai lettori che cercano qualcosa di fresco e unico.

Svantaggi:

Alcuni temi sono considerati cliché; alcuni lettori si sono sentiti a disagio o messi in discussione da alcune storie.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Large Animals

Contenuto del libro:

“... si unisce ai classici della letteratura fuorilegge... questo è un debutto elettrico”. - Maggie Nelson

“Tutto in Large Animals di Jess Arndt vira verso il soprannaturale. Tutto è stranamente corporeo e mutevole. Enormemente originale, questo esordio è selvaggio”. - Isabel Waidner

“Jess Arndt ha creato un'inquietudine queer, un paesaggio inquietantemente riconoscibile di magia oscura e umorismo più cupo, dove l'instabilità dei corpi, del desiderio, delle relazioni e del sé assumono una dimensione soprannaturale. Una raccolta tremendamente eccitante”. - Michelle Tea

Una raccolta di racconti audace, umida e cannilmente queer che affronta il significato di avere un corpo.

Audaci, spiritosi e strani, i dodici racconti di Large Animals affrontano il significato di avere un corpo. I narratori di Jess Arndt, spesso senza nome, lottano con l'abitare una forma che li fa sentire allo stesso tempo profondamente a disagio e distaccati, sfidando costantemente i limiti del genere e della realtà mentre cercano di entrare in contatto con gli altri e con se stessi. Sono storie che si ribellano alle idee accettate di identità umana e presentano una nuova normalità tanto ambigua quanto disordinata.

In “Moon Colonies”, il distacco del narratore dal proprio corpo lo porta a giocare d'azzardo in modo masochistico. In “Jeff”, Lily Tomlin scambia Jess per Jeff, scatenando un'esilarante e squilibrata crisi d'identità. E in “Contrails”, un personaggio chiama ciascuno dei suoi ex amanti la notte prima dell'intervento chirurgico, affrontando una paura viscerale di diventare inesistente.

Viscerale e spesso sconcertante, Large Animals stabilisce un nuovo standard di linguaggio, sfidando i nostri concetti di genere e corpo in un modo che sembra radicale, perspicace e incredibilmente attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916355309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi animali - Large Animals
“... si unisce ai classici della letteratura fuorilegge... questo è un debutto elettrico”. - Maggie Nelson“Tutto in Large Animals di Jess Arndt vira...
Grandi animali - Large Animals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)