Grandi al lavoro: Le abitudini nascoste dei top performer

Punteggio:   (4,5 su 5)

Grandi al lavoro: Le abitudini nascoste dei top performer (T. Hansen Morten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Great at Work” di Morten Hansen offre spunti per ottenere prestazioni eccellenti dando priorità e concentrando gli sforzi sul posto di lavoro. Sulla base di un'ampia ricerca che ha coinvolto 5.000 partecipanti, Hansen sottolinea l'importanza di lavorare in modo più intelligente, non più difficile. Il libro è suddiviso in tre sezioni principali: padroneggiare il proprio lavoro, collaborare efficacemente con gli altri e mantenere l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Sebbene offra numerose strategie pratiche, alcuni lettori trovano alcuni consigli difficili da applicare.

Vantaggi:

Approccio basato sull'evidenza, basato su un'ampia ricerca e su casi di studio.
Offre consigli pratici e attuabili, adatti a vari contesti lavorativi.
Coinvolge i lettori con scenari e spunti di riflessione relativi.
Incoraggia una mentalità di definizione delle priorità e di sforzi mirati.
Sottolinea l'importanza di far coincidere la passione con lo scopo per una maggiore soddisfazione e performance lavorativa.
Ben strutturato con sommari e riferimenti per ulteriori approfondimenti.

Svantaggi:

Alcuni consigli, come quello di rifiutare il capo, possono essere difficili da attuare e dipendono dal contesto.
Alcuni lettori hanno trovato i contenuti aridi o hanno faticato a impegnarsi pienamente con il materiale.
Gli esempi forniti potrebbero non comprendere tutti i tipi di ambienti di lavoro, in particolare quelli aziendali.
Critiche sulla comprensione da parte dell'autore di alcune metodologie come il Lean.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great at Work: The Hidden Habits of Top Performers

Contenuto del libro:

Il bestseller del Wall Street Journal, nominato dal Financial Times Business Book of the Month e dal Washington Post "Uno degli 11 libri sulla leadership da leggere nel 2018", è "una guida rinfrescante, basata sui dati e chiara" (Publishers Weekly) alle prestazioni individuali, basata su uno studio rivoluzionario. Perché alcune persone ottengono risultati migliori sul lavoro rispetto ad altre? Questa domanda ingannevolmente semplice continua a confondere i professionisti di tutti i settori della forza lavoro.

Ora, dopo uno studio unico di cinque anni su oltre 5.000 manager e dipendenti, Morten Hansen rivela le risposte nelle sue "Sette pratiche per lavorare meglio", che possono essere applicate da chiunque voglia massimizzare il proprio tempo e le proprie prestazioni. Ciascuna delle sette pratiche di Hansen è evidenziata da storie ispirate di individui che hanno partecipato al suo studio completo. Incontrerete un preside di scuola superiore che ha progettato una svolta epocale per il suo liceo in crisi; un contadino indiano determinato a stabilire uno stile di vita migliore per le donne del suo villaggio; e uno chef di sushi, la cui semplice preparazione ha portato il suo ristorante senza pretese a ricevere il massimo di tre stelle Michelin.

Hansen spiega anche come il modo in cui Alfred Hitchcock ha girato Psycho e la corsa del 1911 per diventare il primo esploratore a raggiungere il Polo Sud illustrino entrambi l'uso delle sue sette pratiche. Ogni capitolo "è destinato a ispirare le persone a essere lavoratori migliori...

e migliorare le proprie prestazioni lavorative" (Booklist) con domande e spunti chiave che permettono di valutare le proprie prestazioni e di capire i propri punti di forza e le proprie debolezze. Una volta compreso il proprio stile individuale, ci sono mini-quiz, questionari e consigli chiari per aiutarvi a mettere a fuoco una strategia per diventare un lavoratore più produttivo.

Ampio, accessibile e amichevole, Great at Work ci aiuterà a "riorganizzare la nostra vita lavorativa, ridurre il burnout e migliorare le prestazioni e la soddisfazione sul lavoro" (Psychology Today).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476765822
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grandi al lavoro: Le abitudini nascoste dei top performer - Great at Work: The Hidden Habits of Top...
Il bestseller del Wall Street Journal, nominato...
Grandi al lavoro: Le abitudini nascoste dei top performer - Great at Work: The Hidden Habits of Top Performers
Grandi al lavoro - Come i top performer fanno meno, lavorano meglio e ottengono di più - Great at...
Un libro basato su oltre due decenni di ricerca e...
Grandi al lavoro - Come i top performer fanno meno, lavorano meglio e ottengono di più - Great at Work - How Top Performers Do Less, Work Better, and Achieve More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)