Grande famiglia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Grande famiglia (Tomas Moniz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato lodato per la storia coinvolgente, i personaggi ben delineati e lo stile di scrittura intelligente. I lettori hanno apprezzato la sua sentita esplorazione della famiglia e della comunità, e molti hanno sottolineato la fluidità della narrazione e la capacità dell'autrice di affrontare temi complessi in modo comprensibile.

Vantaggi:

Narrativa di eccellente fattura, personaggi coinvolgenti e relazionabili, ritmo e trama ben strutturati, cuore e divertimento, cattura l'incertezza della vita, ritrae con simpatia le sfide della mezza età e rafforza il legame con la comunità e le relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare non convenzionale la mancanza di punteggiatura nei dialoghi e alcuni riferimenti politici attuali potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Familia

Contenuto del libro:

Big Familia segue Juan Guti rrez, un padre single che lavora in proprio, mentre attraversa un anno tumultuoso di cambiamenti ineluttabili. Sua figlia, Stella, sta per trasferirsi al college; il suo amante, Jared, gli chiede di impegnarsi; e il suo locale preferito - una bettola sgangherata presieduta da Bob il barista - si sta trasformando in un hotspot per il karaoke. La storia è ambientata in un quartiere che sta cambiando, con la gentrificazione che suscita le ire della comunità consolidata.

Alla morte inaspettata di uno dei clienti abituali del bar, Juan viene messo in crisi e segue una serie di sconvolgimenti, mentre cerca e rifiuta l'intimità, riflettendo sull'eredità di genitori distanti e di un matrimonio fallito e confrontandosi con la propria sessualità, mentre va in bicicletta, esce con gli amici, beve al Nicks Lounge e fa il genitore di una bambina-donna determinata e provocatoria.

Quando il padre incarcerato muore e Stella rivela di essere incinta, Juan è costretto a esaminare i legami emotivi che lo tengono e lo ostacolano, a rivalutare le sue idee di impegno, amicizia e amore. I suoi incontri con vari personaggi - sua madre, la sua ex moglie, un punkker di mezza età, un aspirante agopunturista, un veterano elegante - portano Juan a capire che lui stesso deve cambiare per prosperare.

Questa è una storia di famiglia e di errori, di rottura e di ricucitura. Come padre latinx queer con una figlia di razza mista, Juan esemplifica i modi in cui l'identità ci connette e ci divide. Con arguzia, acume e tenerezza, Big Familia esplora le complessità del desiderio, della devozione e dei misteri del cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724229
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande famiglia - Big Familia
Big Familia segue Juan Guti rrez, un padre single che lavora in proprio, mentre attraversa un anno tumultuoso di cambiamenti ineluttabili. Sua figlia,...
Grande famiglia - Big Familia
Tutti gli amici sono necessari - All Friends Are Necessary
In questo romanzo gioioso e di grande cuore, Tomas Moniz -- finalista ai premi PEN/Hemingway e...
Tutti gli amici sono necessari - All Friends Are Necessary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)