Grande è la verità: Segretezza, scandalo e ricerca della giustizia alla Horace Mann School

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grande è la verità: Segretezza, scandalo e ricerca della giustizia alla Horace Mann School (Amos Kamil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grande è la verità” di Amos Kamil e Sean Elder tratta del vasto scandalo degli abusi sessuali alla Horace Mann School, esplorando i fallimenti sistemici dell'istituzione nel proteggere i suoi studenti. Fornisce un resoconto approfondito degli abusi e degli sforzi dell'amministrazione della scuola per coprirli, presentando le narrazioni personali dei sopravvissuti e sottolineando la necessità di responsabilità e compassione nelle istituzioni educative.

Vantaggi:

La narrazione è avvincente, ben studiata e fornisce spunti unici su un importante scandalo dell'istruzione americana. Il reportage investigativo di Kamil porta alla luce verità nascoste e il libro è una risorsa importante per comprendere le risposte istituzionali agli abusi. Molte recensioni hanno lodato la profondità emotiva, l'accessibilità e la capacità dell'autore di dare voce alle vittime, evidenziando al contempo i fallimenti dell'amministrazione della scuola.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro avrebbe potuto essere più breve, poiché contiene molti dettagli che possono risultare eccessivi. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene il libro sia illuminante e necessario, non ha rivelato molto di nuovo per coloro che già conoscevano l'articolo originale del New York Times o lo scandalo stesso.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Is the Truth: Secrecy, Scandal, and the Quest for Justice at the Horace Mann School

Contenuto del libro:

Una scioccante denuncia degli abusi sessuali e della lotta per la giustizia in una delle scuole più prestigiose d'America.

Nel giugno 2012, la storia di copertina del New York Times Magazine di Amos Kamil, "Prep-School Predators", ha provocato un'onda d'urto che si sta ancora ripercuotendo. Nel suo articolo, l'autore descriveva in dettaglio un modello pluridecennale di abusi sessuali nella prestigiosa Horace Mann School del Bronx. Dopo la pubblicazione dell'articolo, Kamil ha osservato da vicino le conseguenze. Sebbene l'articolo avesse rivelato le malefatte di tre insegnanti, questo era solo l'inizio: Da allora sono stati accusati di abusi ben ventidue ex insegnanti e amministratori della Horace Mann.

In Grande è la verità, Kamil e il suo coautore, Sean Elder, raccontano la storia avvincente di come una delle scuole più importanti del Paese sia stata travolta dallo scandalo. Raccontano cosa è successo quando i sopravvissuti agli abusi si sono fatti avanti e hanno cercato un risarcimento. Vediamo la scuola e i suoi influenti sostenitori fare il giro dei carri. Incontriamo ex alunni della Horace Mann che lavorano per cambiare le leggi dello Stato di New York sugli abusi sessuali. E incontriamo un ex insegnante che ricorda candidamente i suoi rapporti inappropriati con gli studenti.

"Grande è la verità e prevale" sarà anche il motto dell'Horace Mann, ma per molti ex alunni la verità è ancora troppo difficile da raggiungere. Questo libro è una lettura essenziale per chiunque cerchi di capire come un'istituzione d'élite possa deludere coloro che le sono affidati, e cosa si possa fare al riguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374536503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande è la verità: Segretezza, scandalo e ricerca della giustizia alla Horace Mann School - Great...
Una scioccante denuncia degli abusi sessuali e...
Grande è la verità: Segretezza, scandalo e ricerca della giustizia alla Horace Mann School - Great Is the Truth: Secrecy, Scandal, and the Quest for Justice at the Horace Mann School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)