Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri (Aminatou Sow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'importanza dell'amicizia attraverso le esperienze personali degli autori, mescolando memorie e spunti per mantenere relazioni sane. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato relazionabile e stimolante, alcuni si aspettavano un approccio più orientato alla ricerca e sono rimasti delusi dall'attenzione alla vita e alle opinioni politiche degli autori.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere. Offre una visione unica delle amicizie, incoraggia la riflessione sulle relazioni personali e risuona emotivamente con molti lettori. È considerato valido per la sua attenzione alle amicizie femminili e per l'idea che l'amicizia sia vitale quanto la famiglia. Alcuni lettori ne hanno apprezzato l'umorismo e la relatività.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dalla premessa del libro, aspettandosi più ricerca e meno narrazione personale. Sono state espresse critiche sull'inclusione di commenti politici, che alcuni hanno trovato fuori luogo. Alcuni recensori hanno notato una certa confusione dovuta allo stile di scrittura, che passa dalla prima alla terza persona, e alcuni hanno ritenuto che il contenuto mancasse di profondità.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Friendship: How We Keep Each Other Close

Contenuto del libro:

Un'amicizia stretta è una delle relazioni più influenti e importanti che una vita umana possa contenere. Chiunque ve lo dirà, ma nonostante tutti i sentimenti rosei che circondano l'amicizia, la maggior parte delle persone non parla molto di ciò che serve davvero per rimanere vicini a lungo".

Ora due amiche, Aminatou Sow e Ann Friedman, raccontano la storia della loro Grande Amicizia, ugualmente disordinata e piena di vita, in questo libro onesto ed esilarante che racconta i loro primi dieci anni di vita reciproca. Come conduttrici del podcast di successo Call Your Girlfriend, sono diventate famose per le loro conversazioni franche e intime. In questo libro, portano la stessa energia alla loro amicizia, con le sue gioie e le sue insidie.

Aminatou e Ann definiscono la Grande Amicizia come un legame forte e significativo che trascende le fasi della vita, i luoghi geografici e i cambiamenti emotivi. E dovrebbero saperlo: le due hanno avuto momenti di beatitudine incantata e di profonda frustrazione, di profonda connessione e di alienazione straziante. Hanno affrontato rischi per la salute, sono stati licenziati dal lavoro dei loro sogni e hanno vissuto una sfortunata cena del Ringraziamento consumata in auto in un parcheggio di Rancho Cucamonga. Attraverso interviste con amici ed esperti, hanno capito che le loro difficoltà non sono uniche. E che la parte più importante di una Grande Amicizia è prendere la decisione di investire l'uno nell'altro ancora e ancora.

Testimonianza stimolante e divertente del potere della relazione più sottovalutata della società, Big Friendship vi inviterà a riflettere su come si formano, si sfidano e si conservano i vostri legami. È un invito a valorizzare le vostre amicizie in tutta la loro complessità. A sceglierle attivamente. E, a volte, a lottare per loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982111908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri - Big Friendship: How We Keep Each Other...
Un'amicizia stretta è una delle relazioni più...
Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri - Big Friendship: How We Keep Each Other Close
Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri - Big Friendship: How We Keep Each Other...
Un'amicizia stretta è una delle relazioni più...
Grande amicizia: Come ci teniamo stretti gli uni agli altri - Big Friendship: How We Keep Each Other Close

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)