Grand Forks

Punteggio:   (4,5 su 5)

Grand Forks (Marilyn Hagerty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grand Forks: A History of American Dining in 120 Reviews” di Marilyn Hagerty riceve un misto di commenti positivi e critici. I lettori apprezzano le recensioni nostalgiche e sentite dei ristoranti locali, che evidenziano il fascino delle esperienze culinarie delle piccole città, mentre alcuni trovano la scrittura ripetitiva e poco varia. Nel complesso, è considerata una lettura piacevole, soprattutto per chi è legato a Grand Forks.

Vantaggi:

Recensioni nostalgiche e sentite che risuonano con i lettori che hanno familiarità con Grand Forks.

Svantaggi:

Cattura il fascino dei ristoranti delle piccole città e della cultura culinaria della comunità.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una volta l'insalata era costituita da lattuga iceberg con qualche carota tagliuzzata e una fetta di cetriolo, se si era fortunati. Un contorno di verdure era costituito dalle patate: le volevate al forno, al purè o gratinate? Una bella cena di anniversario? Preferireste visitare l'Holiday Inn o il Regency Inn? A Grand Forks, nel North Dakota, una piccola città dove i professori fanno i contadini, i contadini gli allenatori di football e tutti amano l'hockey, una donna ha avuto le risposte per più di venticinque anni: Marilyn Hagerty.

Nella sua rubrica settimanale Eatbeat sul giornale locale, Marilyn dà agli abitanti di Grand Forks lo scoop su tutto, dalle migliori specialità di piatti blu - il manzo alla stroganoff al Pantry - alle fermate per camion più scelte - il Big Sioux (e la sua specialità per il pranzo a base di lutefisk) - all'ambiente del primo Taco Bell della città. Il suo verdetto? "Un'oasi fresca e pastello in una giornata calda".

Senza fronzoli ma ironico, serio ma consapevole, Eatbeat incoraggia anche i lettori a dare il meglio di sé - ricordando loro di lasciare una buona mancia e perché - e serve come una sorta di registro sociale casalingo, popolato da storie di ex impiegati postali diventati proprietari di caffè e cameriere reginette del ballo. Pieno di recensioni delle tavole calde a conduzione familiare che alla fine hanno lasciato il posto ai fast-food e delle specialità norvegesi che alla fine sono scomparse di fronte agli infiniti grissini dell'Olive Garden, Grand Forks è molto più di uno sguardo affettuoso sui cambiamenti della ristorazione americana negli ultimi anni del ventesimo secolo: è anche un ritratto sorprendentemente commovente ed esilarante della quintessenza della città americana, che tutti riconosciamo nei nostri cuori indipendentemente dal luogo da cui proveniamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062228895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grand Forks
Una volta l'insalata era costituita da lattuga iceberg con qualche carota tagliuzzata e una fetta di cetriolo, se si era fortunati. Un contorno di verdure era costituito dalle...
Grand Forks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)