Punteggio:
Il libro è un thriller romantico e suspense ricco di azione incentrato sui camionisti, in particolare sul personaggio di JoJo Boudreaux, che si trova ad affrontare crimini e misteri sulla strada. La narrazione è avvincente, ricca di umorismo, romanticismo e personaggi ben delineati, che ne fanno una lettura piacevole e comprensibile anche per chi non ha familiarità con lo stile di vita dei camionisti.
Vantaggi:I personaggi sono coinvolgenti e simpatici, in particolare JoJo, che viene ritratta come forte e indipendente. Il libro presenta una trama incalzante con molti colpi di scena, un'eccellente miscela di romanticismo, umorismo e mistero. La scrittura è vivida e permette ai lettori di visualizzare le scene e di sentirsi legati ai personaggi. La storia fa luce sulle sfide che i camionisti devono affrontare, rendendola perspicace e divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo non si sia diffuso universalmente e hanno notato differenze culturali. Alcuni elementi della trama possono risultare poco credibili, tipici delle esperienze reali dei camionisti. Il ritmo potrebbe disturbare i lettori che cercano una storia più lenta e riflessiva.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Grand Theft Cargo
La tenace camionista Jojo Boudreaux e il suo co-autista Tyler Boone trascorrono i loro giorni e le loro notti consegnando merci da una parte all'altra della costa. Old Blue, il loro autoarticolato Peterbilt personalizzato, è la casa perfetta per un uomo che non ne ha mai avuta una e per un maschiaccio della Louisiana che pensa che il forno serva per conservare le armi. Ma la vita sulla strada non è tutta canti e tramonti.
Quando Jojo e Boone vengono chiamati a consegnare un carico abbandonato di prodotti farmaceutici di alto profilo a un magazzino sicuro, rimandano la loro vacanza per un lavoro facile e veloce con un grosso stipendio, dimenticando che niente di facile e veloce è mai accompagnato da un grosso stipendio.
Grand Theft Cargo è una corsa sfrenata dall'inizio alla fine, con un brigante segreto, bombe esplosive in casa, telegrammi cantati, topi in fiamme, farmaci segreti contro il cancro, camionisti morti, un'agenzia che non può essere nominata e abbastanza incidenti e inseguimenti d'auto per ricordarvi che questi cowboy della strada non si fanno scrupoli ad attraversare la cerniera per portare a spasso il cane nella corsia dei martelli. Elogi per Grand Theft Cargo... "Grand Theft Cargo è ricco di dialoghi intelligenti e personaggi colorati, e una trama che sfreccia come un Freightliner. Allacciate le cinture prima di iniziare a leggerlo". -Baron R. Birtcher, autore pluripremiato di Rain Dogs e South California Purples. "Grand Theft Cargo è una corsa ad alta velocità con abbastanza incidenti ed esplosioni da farvi battere il cuore dalla prima all'ultima pagina" -M. K. Gilroy, autrice della serie Kristen Conner Mystery. "Un'avventura da brivido garantita, ricca di colpi di scena". -Chuck Barrett, autore del bestseller Disruption. "Grand Theft Cargo è un'opera orientata verso est, con grandi personaggi, carichi e pieni d'azione. Sono 18 ruote di mistero che sparano su tutti i cilindri. Mettetevi al volante e godetevi il viaggio". -Eric Beetner, autore di Rumrunners e Leadfoot.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)