Gran Bretagna moderna terza edizione: Una storia sociale 1750-2010

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gran Bretagna moderna terza edizione: Una storia sociale 1750-2010 (Edward Royle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione della storia sociale britannica, presentando una grande quantità di informazioni e approfondimenti. Sebbene molti lettori lo trovino interessante e competente, alcuni ne criticano lo stile pedante e la mancanza di una scrittura coinvolgente.

Vantaggi:

Approfondimento della storia sociale britannica, molti nomi, idee e movimenti discussi, ben scritto e competente come libro di testo, ricco di fatti e informazioni interessanti.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono percepite come pedanti, non è una lettura avvincente, manca uno stile di scrittura vivace, avrebbe potuto includere di più sulla biblioteca pubblica come istituzione sociale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Modern Britain Third Edition: A Social History 1750-2010

Contenuto del libro:

Quest'opera divulgativa fornisce uno sfondo storico approfondito a questioni di interesse contemporaneo, ripercorrendo gli sviluppi degli ultimi due secoli e mezzo. Promuove l'accessibilità adottando un approccio tematico, con ogni tema trattato cronologicamente.

I temi principali sono scelti in parte per la loro importanza per la comprensione del passato e in parte per la loro rilevanza per gli studenti della Gran Bretagna contemporanea, piuttosto che per imporre al passato le mode attuali dello studio storico. Completamente rivista, la terza edizione di Modern Britain rivede e aggiorna i contenuti per tenere conto degli sviluppi avvenuti dal 1997 e riconsidera le enfasi e le interpretazioni alla luce degli studi più recenti.

Incorpora nuove correnti di scrittura storica su temi quali il linguaggio di classe, la posizione delle donne e la rivoluzione operata da Internet e dalle tecnologie mobili. Modern Britain è una lettura fondamentale per gli studenti di storia e di scienze sociali e politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849665308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gran Bretagna moderna terza edizione: Una storia sociale 1750-2010 - Modern Britain Third Edition: A...
Quest'opera divulgativa fornisce uno sfondo...
Gran Bretagna moderna terza edizione: Una storia sociale 1750-2010 - Modern Britain Third Edition: A Social History 1750-2010
Grafismo - Chartism
Questo studio esamina lo sviluppo del movimento cartista, collocandolo nel suo ampio contesto sociale ed economico e valutando le ragioni del suo fallimento. Il cartismo...
Grafismo - Chartism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)