Grammatica retorica: Scelte grammaticali, effetti retorici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grammatica retorica: Scelte grammaticali, effetti retorici (Martha Kolln)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la chiarezza delle istruzioni grammaticali, lo stile coinvolgente e i preziosi esercizi che collegano la grammatica alla scrittura. Molti utenti lo hanno trovato utile per migliorare le proprie capacità di scrittura, nonostante il prezzo elevato. Tuttavia, alcuni utenti hanno notato il suo costo e hanno espresso insoddisfazione per lo stile di scrittura o le condizioni fisiche.

Vantaggi:

Istruzioni grammaticali eccezionalmente chiare, esercizi utili, stile di scrittura coinvolgente, esempi pertinenti, spiegazioni approfondite, aiuta a migliorare le capacità di scrittura, utile per gli scrittori seri, include le chiavi di risposta per gli esercizi.

Svantaggi:

Costoso, alcuni non apprezzano lo stile di scrittura, problemi con le condizioni fisiche di alcune copie, percepito come eccessivamente costoso da alcuni utenti, potrebbe non essere adatto ai principianti senza una formazione formale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rhetorical Grammar: Grammatical Choices, Rhetorical Effects

Contenuto del libro:

La grammatica retorica incoraggia gli scrittori a riconoscere e utilizzare le scelte grammaticali e stilistiche a loro disposizione e a comprendere gli effetti di tali scelte sui lettori. Kolin e Gray chiedono ai lettori di considerare la struttura della frase come uno strumento - e la sua applicazione come un modo abile per suscitare un'emozione o una reazione desiderata - piuttosto che come un elenco di regole noiose da ricordare. In questo modo, la grammatica viene definita come un esercizio intellettuale che apre la mente dei lettori alla versatilità, alla bellezza e alle possibilità del linguaggio. L'ottava edizione offre un'organizzazione dei contenuti più intuitiva, selezioni di brani aggiornate, esercizi ed esempi attuali. Mantiene le sue caratteristiche strategie di revisione e le discussioni sistematiche sulle aspettative del lettore, il ritmo e la coesione delle frasi, la subordinazione e la coordinazione, la punteggiatura, la modifica, la dizione e molti altri principi essenziali.

ARGOMENTI CHIAVE

Una rassegna di parole e frasi; schemi di frase; i nostri verbi versatili; coordinazione e subordinazione; scelta degli avverbi; scelta degli aggettivi; scelta dei nominali; altre variazioni stilistiche; coesione; ritmo della frase; la voce dello scrittore; parole e classi di parole; punteggiatura: I suoi scopi e i suoi effetti retorici.

MERCATO

Per chiunque sia interessato alla composizione avanzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780134080376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammatica retorica: Scelte grammaticali, effetti retorici - Rhetorical Grammar: Grammatical...
La grammatica retorica incoraggia gli scrittori a...
Grammatica retorica: Scelte grammaticali, effetti retorici - Rhetorical Grammar: Grammatical Choices, Rhetorical Effects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)