Grammatica greca [Edizione riveduta]

Punteggio:   (4,4 su 5)

Grammatica greca [Edizione riveduta] (Weir Smyth Herbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della Grammatica greca di Smyth ne sottolineano l'approccio sistematico e la profondità dei contenuti, che la rendono una risorsa preziosa per gli studenti seri di greco classico. Tuttavia, molti recensori esprimono preoccupazioni sulla fruibilità pratica di alcune edizioni a causa delle dimensioni ridotte dei caratteri, dei potenziali refusi e delle difficoltà di navigazione nel testo. Alcune versioni potrebbero non corrispondere alle sezioni standardizzate a cui si fa riferimento in ambito accademico, generando confusione.

Vantaggi:

Il libro offre una copertura completa di sistemi grammaticali complessi in modo intuitivo, con divisioni logiche e spiegazioni succinte. La qualità delle ristampe è apprezzata, soprattutto rispetto alle versioni precedenti. È considerata l'opera di riferimento definitiva per gli studenti avanzati di greco e contiene preziosi elenchi e figure che non si trovano in altri testi.

Svantaggi:

Il libro non è adatto ai principianti a causa del suo contenuto esaustivo e talvolta opprimente. Molte edizioni presentano problemi di caratteri piccoli e segni diacritici sbavati, che ne rendono difficile la lettura. Ci sono avvertenze su come procurarsi l'edizione corretta, poiché alcune ristampe potrebbero non essere le versioni originali o più aggiornate utilizzate in ambito accademico.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greek Grammar [Revised Edition]

Contenuto del libro:

2013 Ristampa dell'edizione del 1956.

Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico. Edizione riveduta a cura di Gordon M.

Messing. La "Grammatica greca" di Smyth è una grammatica di riferimento essenziale per gli studenti di livello intermedio e avanzato. Pubblicata per la prima volta nel 1920, è stata da allora la fonte di riferimento e di citazione di base.

Herbert Weir Smyth (1857-1937) è stato uno studioso americano di discipline classiche. La sua grammatica completa del greco antico è diventata un riferimento standard sull'argomento in inglese, paragonabile a quella di William Watson Goodwin, al quale succedette come Eliott Professor of Greek Literature all'Università di Harvard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614275237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammatica greca - Greek Grammar
Sponsorizzata dal Dipartimento di Studi Classici dell'Università di Harvard, è ora disponibile un'edizione riveduta di A Greek Grammar for...
Grammatica greca - Greek Grammar
Grammatica greca - Greek Grammar
La più completa risorsa inglese sulla grammatica greca classica . “Smyth è stato uno dei migliori, se non il migliore, insegnante di...
Grammatica greca - Greek Grammar
Grammatica greca - Greek Grammar
La più completa risorsa inglese sulla grammatica greca classica . "Smyth è stato uno dei migliori, se non il migliore, insegnante di...
Grammatica greca - Greek Grammar
Grammatica greca Edizione riveduta - Greek Grammar Revised Edition
2013 Ristampa dell'edizione del 1956. Facsimile completo dell'edizione originale,...
Grammatica greca [Edizione riveduta] - Greek Grammar [Revised Edition]
Poeti greci melici - Greek Melic Poets
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale. A causa della sua età, può contenere imperfezioni come...
Poeti greci melici - Greek Melic Poets
Saggi di Harvard su argomenti classici - Harvard Essays on Classical Subjects
Questa raccolta di saggi di Smyth esamina vari aspetti della...
Saggi di Harvard su argomenti classici - Harvard Essays on Classical Subjects
Il dialetto arcadico-cipriano (1887) - The Arcado-Cyprian Dialect (1887)
Il dialetto arcadico-cipriota è un libro scritto da Herbert Weir Smyth nel...
Il dialetto arcadico-cipriano (1887) - The Arcado-Cyprian Dialect (1887)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)