Grammatica di riferimento dell'ebraico biblico: seconda edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Grammatica di riferimento dell'ebraico biblico: seconda edizione (Van Der Merwe Christo H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un'eccellente risorsa per padroneggiare l'ebraico biblico, in particolare nelle aree della morfologia e della sintassi. Tuttavia, presenta notevoli carenze nella sezione fonologica e manca di riferimenti completi alla letteratura scientifica del settore.

Vantaggi:

Il libro presenta un'impaginazione chiara, sezioni complete e ben spiegate sulla morfologia e sulla sintassi, un approccio linguistico aggiornato e moderno e contiene una moltitudine di esempi tratti dalla Bibbia ebraica. È considerato il gold standard per la grammatica ebraica biblica ed è molto utile per gli studenti.

Svantaggi:

La sezione di fonologia è considerata confusa, imprecisa e incompleta, in quanto non fornisce il contesto storico necessario o i valori sonori corretti. Ci sono anche critiche riguardo alla sua profondità e completezza, che lo rendono meno adatto a studenti avanzati o a coloro che necessitano di studi comparativi con altre lingue semitiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Biblical Hebrew Reference Grammar: Second Edition

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione, completamente rivista, della Grammatica di riferimento dell'ebraico biblico è una fonte di informazioni aggiornata e di facile consultazione sulla morfologia, la sintassi, la semantica e la pragmatica dei verbi, dei nomi e di altre classi di parole dell'ebraico biblico (preposizioni, congiunzioni, avverbi, parole modali, negazioni, particelle di focalizzazione, marcatori del discorso, interrogativi e interiezioni).

Contiene inoltre una delle trattazioni più elaborate dell'ordine delle parole dell'ebraico biblico mai pubblicate in una grammatica. Compilato da autori con una vasta esperienza nell'insegnamento dell'ebraico, il testo è reso facilmente accessibile e rappresenta un'affascinante analisi della lingua, che si basa sulla pubblicazione iniziale incorporando gli sviluppi più recenti nello studio della Bibbia ebraica.

Questa grammatica sarà utile sia agli studenti che hanno completato un corso introduttivo o intermedio di ebraico biblico, sia agli studiosi più avanzati che desiderano trarre vantaggio dalle descrizioni tradizionali e recenti della lingua che vanno oltre la morfologia di base dell'ebraico biblico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780567663337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:640

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grammatica di riferimento dell'ebraico biblico: seconda edizione - A Biblical Hebrew Reference...
Questa nuova edizione, completamente rivista,...
Grammatica di riferimento dell'ebraico biblico: seconda edizione - A Biblical Hebrew Reference Grammar: Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)