Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Graham Swift è uno dei principali scrittori britannici contemporanei e ha pubblicato sette romanzi molto acclamati e molto letti sia dagli studenti che dal grande pubblico.
Waterland è diventato un classico moderno e Last Orders ha vinto il Booker Prize per la narrativa nel 2006. Questo studio copre tutti i romanzi di Swift fino a La luce del giorno: offre una lettura ravvicinata di ciascuno di essi, esplorando le innovative strategie formali e identificando temi ricorrenti come la presenza del passato nel presente, l'offuscamento delle distinzioni tra “storia” e “racconto”, fatto e finzione, e le possibilità di redenzione in un deserto sociale ed emotivo contemporaneo.
Per la maggior parte ambientati in un presente urbano, borghese, claustrofobico e privo di amore, e incentrati su relazioni solitamente difficili tra mariti e mogli, genitori e figli, questi romanzi, riconoscibilmente postmoderni, sono visti qui come sintomatici della Gran Bretagna contemporanea: un mondo in cui, all'ombra dell'olocausto nucleare, ci avviciniamo alla “fine”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)