Grafici della conoscenza personale (Pkgs): Metodologia, strumenti e applicazioni

Grafici della conoscenza personale (Pkgs): Metodologia, strumenti e applicazioni (Sanju Tiwari)

Titolo originale:

Personal Knowledge Graphs (Pkgs): Methodology, Tools and Applications

Contenuto del libro:

Dallo sviluppo del web semantico, i grafi della conoscenza (KG) sono stati utilizzati dai motori di ricerca, dai motori di conoscenza e dai servizi di risposta alle domande, nonché dai social network. Un grafo della conoscenza, noto anche come rete semantica, rappresenta e illustra una rete di entità del mondo reale come oggetti, eventi, situazioni o concetti e le relazioni tra di essi. Queste informazioni vengono solitamente archiviate in un database a grafo e visualizzate come una struttura a grafo, da cui il termine "grafo della conoscenza". I grafi della conoscenza strutturano le informazioni sulle entità, le loro proprietà e le relazioni tra di esse.

I grafi di conoscenza personali (PKG) codificano le stesse informazioni a livello individuale e quindi variano notevolmente. I PKG richiedono l'elaborazione delle informazioni individuali di ogni persona e vengono costruiti in modo automatizzato. Una volta costruito un PKG, sarà integrato in KG di più ampio respiro. Un PKG è una rappresentazione di tutte le conoscenze di senso comune e dei dati personali rilevanti per un utente e può supportare lo sviluppo di applicazioni innovative come un coach personalizzato digitalizzato. Consente alle parti interessate di prendere decisioni più efficaci.

Questo libro esplora in modo strutturato la ricerca avanzata a livello mondiale sui PKG per supportare lo sviluppo di applicazioni innovative personalizzate e digitalizzate come il personal banking, la contabilità personalizzata, il monitoraggio delle attività quotidiane legate alla salute e il monitoraggio della gestione degli obiettivi. Gli autori presentano metodologie, strumenti e applicazioni che includono argomenti innovativi adattati ai PKG, come il riconoscimento e il collegamento delle entità denominate, gli approcci di costruzione, la modellazione della personalizzazione e della consapevolezza del contesto, gli approcci di valutazione, le tecniche di estrazione delle relazioni, la risposta alle query nei grafi di conoscenza specifici dell'utente, la rappresentazione e il ragionamento della conoscenza (KRR), gli strumenti di visualizzazione, gli strumenti e le tecniche di integrazione e la sintesi dei fatti.

Il libro fornisce una copertura sistematica di questo argomento complesso per i ricercatori, gli scienziati e gli ingegneri dell'industria e del mondo accademico che lavorano nei settori della scienza dei dati, delle TIC, dell'ingegneria della conoscenza, del web semantico, del ragionamento, del reperimento di informazioni, dell'apprendimento automatico e profondo, con particolare attenzione ai grafi della conoscenza. Anche gli studenti avanzati interessati al settore troveranno una risorsa utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839537011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grafici della conoscenza personale (Pkgs): Metodologia, strumenti e applicazioni - Personal...
Dallo sviluppo del web semantico, i grafi della...
Grafici della conoscenza personale (Pkgs): Metodologia, strumenti e applicazioni - Personal Knowledge Graphs (Pkgs): Methodology, Tools and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)