Grafica dell'informazione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Grafica dell'informazione (Sandra Rendgen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità e la presentazione visiva, soprattutto nell'edizione jumbo. Tuttavia, alcuni utenti esprimono disappunto per le edizioni più piccole, sostenendo che le dimensioni ridotte rendono difficile la lettura dei dettagli.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, belle immagini, contenuti stimolanti, soprattutto nella versione jumbo. È molto apprezzato per le sue infografiche e la sua natura informativa, che lo rendono una grande risorsa per gli appassionati di design.

Svantaggi:

Alcune edizioni sono significativamente più piccole, con conseguente perdita di dettagli e leggibilità. La versione più piccola può causare frustrazione a chi è abituato al formato più grande.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Information Graphics

Contenuto del libro:

"Se non puoi spiegarlo in modo semplice, non lo capisci abbastanza bene". --Albert Einstein La nostra vita quotidiana è costellata da un enorme flusso di informazioni che dobbiamo interpretare per comprendere il mondo in cui viviamo.

Considerando la complessa varietà di dati che ci circondano, a volte il modo migliore, o addirittura l'unico, per comunicare è quello visivo. Questo libro, unico nel suo genere, presenta un'affascinante prospettiva sull'argomento, mettendo in luce il lavoro dei maestri della professione, creatori di scoperte che hanno cambiato il nostro modo di comunicare. Information Graphics è stato concepito e progettato non solo per i professionisti della grafica, ma per chiunque sia interessato alla storia e alla pratica della comunicazione visiva.

L'approfondita sezione introduttiva, illustrata con oltre 60 immagini (ciascuna accompagnata da una didascalia esplicativa), presenta saggi di Sandra Rendgen, Paolo Ciuccarelli, Richard Saul Wurman e Simon Rogers. Questa sezione, che risale fino alle pitture rupestri primitive come mezzo di comunicazione, offre ai lettori un'eccellente panoramica dell'argomento.

La seconda parte del libro è interamente dedicata alle opere contemporanee dei più rinomati professionisti di oggi e presenta 200 progetti grafici, con oltre 400 esempi - ognuno dei quali corredato da una scheda informativa e da una spiegazione dei metodi e degli obiettivi - suddivisi in capitoli per argomenti: Luogo, Tempo, Categoria e Gerarchia. Include: 200 progetti e oltre 400 esempi di grafica informativa contemporanea provenienti da tutto il mondo, dal giornalismo all'arte, al governo, all'istruzione, agli affari e molto altro ancora Quattro saggi sullo sviluppo della grafica informativa fin dai suoi inizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836583831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sistema Minard: La grafica statistica completa di Charles-Joseph Minard - The Minard System: The...
Chi si interessa di grafica informativa, di mappe...
Il sistema Minard: La grafica statistica completa di Charles-Joseph Minard - The Minard System: The Complete Statistical Graphics of Charles-Joseph Minard
Storia della grafica informativa - History of Information Graphics
Nell'era dei grandi dati e della distribuzione digitale, quando le notizie viaggiano sempre...
Storia della grafica informativa - History of Information Graphics
Grafica dell'informazione - Information Graphics
"Se non puoi spiegarlo in modo semplice, non lo capisci abbastanza bene". --Albert Einstein La nostra vita quotidiana...
Grafica dell'informazione - Information Graphics
Capire il mondo. l'Atlante delle infografiche - Understanding the World. the Atlas of...
Abbagliante per dimensioni, diversità e dettagli, il mondo...
Capire il mondo. l'Atlante delle infografiche - Understanding the World. the Atlas of Infographics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)