Gradi zero

Gradi zero (Marie Casey Helen)

Titolo originale:

Zero Degrees

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

“Zero Degrees” di Helen Marie Casey è un coraggioso tentativo di ricordare le vittime dell'odio, del caos e della violenza. La scrittrice di questa serie incastona nella nostra coscienza poesie di notevole forza e bellezza. Rende reali e vividi i disordini internazionali, non come una giornalista, ma come una poetessa di grande intensità ed empatia. Quest'opera è altamente raccomandata non solo agli amanti della letteratura, ma anche a politici, etici, storici e studenti di relazioni internazionali. È la poesia di protesta al suo meglio, perché non perde mai di vista la sua prima priorità: Impregnare i versi di ognuna di queste poesie con le immagini, i ritmi, gli schemi e le forme che le rendono arte di altissimo livello. Come testimone degli orrori contemporanei, questa serie di poesie è senza mezzi termini: da qualsiasi punto di vista, un risultato notevole.

La signora Casey ha già creato libri di poesia incentrati su donne eroiche che hanno dato la vita per le loro convinzioni, Giovanna d'Arco del XV secolo (Fragrance Upon His Lips, Finishing Line Press) e Mary Dyer, martire quacchera del XVII secolo (Inconsiderate Madness, Black Lawrence Press, finalista al Julia Ward Howe Prize del Boston Authors Club). Ha scritto anche una monografia, Portland's Compromise: The Colored School 1867-1872, e una biografia, My Dear Girl: The Art of Florence Hosmer. Sta lavorando al seguito di quest'ultima, The Florence Hosmer Story. Ha vinto il 14° National Poet Hunt di The MacGuffin, giudicato da Thomas Lynch, e il Frank O'Hara Prize di The Worcester Review. Alcune delle sue poesie di Dyer sono state trasformate in un ciclo di canzoni eseguito due volte nel Montana.

Ex specialista di comunicazione aziendale, Helen ha tenuto corsi di letteratura e scrittura ed è stata attiva negli affari civici del New England, concentrandosi sui servizi agli elettori e sui progetti di conservazione storica. È stata la prima presidente della Metrowest Leadership Academy Alumni Association, ha fatto parte del comitato finanziario della sua città ed è attiva nel Boston Authors Club e nel New England Poetry Club.

Recensione

In questi giorni è facile essere sopraffatti dalle storie di violenza e terrore che si verificano in tutto il mondo, sentirsi impotenti, o peggio senza speranza, di fronte all'odio. La poesia può essere sicuramente una via di fuga o un luogo di solitudine, ma è raro trovare poesie che vadano oltre il fornire un rifugio, poesie che cerchino di sconfiggere il terrore con chiarezza, dettagli e bellezza. Pagina dopo pagina, le poesie di Zero Degrees di Helen Marie Casey offrono questa resistenza alle violente tragedie che infettano il nostro mondo. I versi di Casey danno voce alle vittime del terrore, straniere e domestiche, uomini e donne, giovani e anziani. Le sue poesie rendono omaggio e danno forza alla memoria di coloro le cui vite sono spesso schiacciate dal ciclo delle notizie che si susseguono.

Jack B. Bedell, autore di Bone-Hollow, True: New & Selected Poems (Poesie nuove e scelte)

Una raccolta necessaria, le poesie di Helen Marie Casey, implacabili e strazianti, testimoni degli atti di terrorismo del XXI secolo, poesie che portano anche noi a dire Je suis Charlie e a chiamare le ragazze nigeriane rapite le nostre ragazze, ma una raccolta che alla fine ci lascia senza parole, se non queste qui in Zero Degrees.

Moira Linehan, autrice di “Se non c'è luna” e “Grazia incarnata”.

Informazioni sull'autore

I libri di Helen Marie Casey includono Fragrance Upon His Lips, una serie di poesie su Giovanna d'Arco, e Inconsiderate Madness, una serie di poesie su Mary Dyer, che è stata nominata libro altamente raccomandato dal Massbooks of the Year/Poetry e finalista al Julia Ward Howe Award 2008 del Boston Authors Club. Ha scritto anche una biografia, My Dear Girl: The Art of Florence Hosmer. Nel 2010 ha vinto il 14° National Poet Hunt of The MacGuffin, giudicato da Thomas Lynch, e nel 2014 il Frank O'Hara Prize della Worcester County Poetry Association. È stata nominata per un Pushcart Prize nel 2014 ed è stata nominata semifinalista per il Paumanok Poetry Award 2015.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635344356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hai mantenuto i tuoi segreti - You Kept Your Secrets
In You Kept Your Secrets, sul suicidio del nipote all'età di 18 anni, la poetessa Helen Marie Casey scrive:...
Hai mantenuto i tuoi segreti - You Kept Your Secrets
Gradi zero - Zero Degrees
Descrizione del prodotto“Zero Degrees” di Helen Marie Casey è un coraggioso tentativo di ricordare le vittime dell'odio, del caos e della violenza...
Gradi zero - Zero Degrees
Hai mantenuto i tuoi segreti - You Kept Your Secrets
In You Kept Your Secrets, sul suicidio del nipote all'età di 18 anni, la poetessa Helen Marie Casey scrive:...
Hai mantenuto i tuoi segreti - You Kept Your Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)