Goyen: Saggi autobiografici, quaderni, evocazioni e interviste

Punteggio:   (5,0 su 5)

Goyen: Saggi autobiografici, quaderni, evocazioni e interviste (William Goyen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Goyen: Autobiographical Essays, Notebooks, Evocations, Interviews

Contenuto del libro:

William Goyen (1915-1983) è stato un originale americano, acclamato a livello nazionale e internazionale, e uno dei più importanti scrittori mai associati alla cultura regionale e alla storia letteraria del Texas. Definito "uno dei grandi scrittori americani di narrativa breve" dalla New York Times Book Review, Goyen è stato anche autore dei romanzi La casa del respiro, In un paese più lontano, Vieni, il restauratore e Arcadio, oltre che di opere teatrali, poesie e saggistica. Le sue opere letterarie manifestano un'intima intensità di sentimenti e un tono di voce inimitabile, che riflettono il desiderio di Goyen di creare un'arte che sia allo stesso tempo una ricerca spirituale di verità universali e un'evocazione dei ritmi della parola e della narrazione del suo nativo Texas orientale.

Questo volume contiene tutti gli scritti autobiografici non raccolti di William Goyen, tra cui saggi precedentemente pubblicati su periodici e riviste letterarie americane, interviste pubblicate su Paris Review, TriQuarterly e sulla rivista francese Masques e materiali inediti tratti dalle carte di Goyen conservate presso l'Harry Ransom Humanities Research Center dell'Università del Texas a Austin. Gli scritti abbracciano l'intera vita adulta di Goyen, dai diari giovanili agli schizzi autobiografici, fino al lungo schizzo per un libro autobiografico, Six Women, che presenta i profili di donne che Goyen riteneva lo avessero influenzato profondamente: Frieda Lawrence, Dorothy Brett, Mabel Dodge Luhan, Margo Jones, Millicent Rogers e Katherine Anne Porter. Il volume contiene anche saggi tardivi sulla crescita a Houston, sulla scrittura dal vero, sulla malattia e sulla guarigione.

Sebbene la maggior parte dell'opera di William Goyen fosse autobiografica, la scrittura di un'autobiografia tradizionale si rivelò in contrasto con la sua sensibilità artistica e il suo stile. Pertanto, i brani raccolti in Goyen costituiscono l'autobiografia più completa che avremo mai di questo stimato scrittore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292722255
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa del respiro - The House of Breath
I lettori possono ora riscoprire una delle opere più importanti di William Goyen grazie a questo restauro del testo...
La casa del respiro - The House of Breath
Goyen: Saggi autobiografici, quaderni, evocazioni e interviste - Goyen: Autobiographical Essays,...
William Goyen (1915-1983) è stato un originale...
Goyen: Saggi autobiografici, quaderni, evocazioni e interviste - Goyen: Autobiographical Essays, Notebooks, Evocations, Interviews
William Goyen: Lettere selezionate dalla vita di uno scrittore - William Goyen: Selected Letters...
Proclamato “uno dei grandi scrittori americani di...
William Goyen: Lettere selezionate dalla vita di uno scrittore - William Goyen: Selected Letters from a Writer's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)