Punteggio:
Il libro esplora la transizione del Giappone da un governo semidemocratico a una dittatura militare durante gli anni Venti e Trenta, evidenziando le lotte di potere tra modernisti e conservatori, la diminuzione del ruolo dei politici civili e l'ascesa del militarismo che portò a una politica estera aggressiva del Giappone.
Vantaggi:La narrazione fornisce un resoconto storico dettagliato dei cambiamenti politici in Giappone, illustrando l'impatto del militarismo sulla democrazia e gli assassinii politici. Viene anche sottolineata la rilevanza dei temi del libro per le situazioni politiche moderne.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto oscuro e inquietante, in quanto tratta di violente epurazioni politiche e della perdita della democrazia, che potrebbero non piacere a tutti.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Government By Assassination
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e sempre più costosi.
Stiamo ripubblicando queste opere classiche in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, utilizzando i testi e le illustrazioni originali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)