Governance by Stealth: Il Ministero degli Affari Interni e la costruzione dello Stato indiano

Governance by Stealth: Il Ministero degli Affari Interni e la costruzione dello Stato indiano (K. Mitra Subrata)

Titolo originale:

Governance by Stealth: The Ministry of Home Affairs and the Making of the Indian State

Contenuto del libro:

Il Ministero degli Affari Interni indiano, con la sua sorprendente durata e capacità di adattarsi alla transizione dal dominio coloniale alla governance post-coloniale, è un esempio notevole di resilienza istituzionale. La particolare competenza del Ministero degli Interni nel governare furtivamente - massimo ordine con l'uso minimo della forza - è stata determinante per l'acquisizione di una nicchia sicura all'interno della struttura coloniale.

Dopo la fine del dominio coloniale nel 1947, il Dipartimento degli Interni, ancora insediato nel maestoso North Block di Delhi, si trasformò nel Ministero degli Interni della Repubblica indiana. Come un'istituzione coloniale, il cui compito principale era quello di tenere a bada il nazionalismo indiano, sia diventata l'architetto dello Stato e della nazione post-coloniali, è una delle domande principali a cui rispondo in questo libro. I ruoli multipli dell'Home come custode dell'ordine pubblico, mentore dei servizi pubblici e invisibile spina dorsale dello Stato che tiene insieme la rumorosa democrazia e le regioni assertive spiegano il suo status esaltato nella governance e nella politica dell'India.

Governance e politica. La mia analisi, basata su documenti declassificati del Ministero degli Affari Interni, corrispondenze, biografie e interviste, esplora i molteplici ruoli del Ministero, concentrandosi sulla sua propensione a governare di nascosto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199460489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le elezioni parlamentari del 2019 in India: La democrazia al bivio? - The 2019 Parliamentary...
Questo libro presenta una panoramica completa della...
Le elezioni parlamentari del 2019 in India: La democrazia al bivio? - The 2019 Parliamentary Elections in India: Democracy at the Crossroads?
Potere, protesta e partecipazione: Le élite locali e la politica dello sviluppo in India - Power,...
Questo libro, pubblicato per la prima volta nel...
Potere, protesta e partecipazione: Le élite locali e la politica dello sviluppo in India - Power, Protest and Participation: Local Elites and the Politics of Development in India
Governance by Stealth: Il Ministero degli Affari Interni e la costruzione dello Stato indiano -...
Il Ministero degli Affari Interni indiano, con la...
Governance by Stealth: Il Ministero degli Affari Interni e la costruzione dello Stato indiano - Governance by Stealth: The Ministry of Home Affairs and the Making of the Indian State
L'Arthashastra di Kautilya: Un ritratto intellettuale: Le radici classiche della politica moderna in...
Kautilya chi? Nella stessa India, Kautilya viene...
L'Arthashastra di Kautilya: Un ritratto intellettuale: Le radici classiche della politica moderna in India - Kautilya'S Arthashastra: An Intellectual Portrait: The Classical Roots Of Modern Politics In India

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)