Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia (Timothy Kilby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita ricerca genealogica sulla storia della famiglia Kilby, onorando la resilienza degli individui ridotti in schiavitù e facendo luce su complesse dinamiche familiari. Sebbene aiuti i lettori a conoscere la loro eredità, alcuni l'hanno trovato impersonale e privo di connessione emotiva con la vita degli antenati.

Vantaggi:

Fornisce una ricerca genealogica meticolosa, onora le storie delle persone ridotte in schiavitù, offre spunti di riflessione sul patrimonio familiare e viene considerato da molti una lettura illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le note difficili da leggere, hanno ritenuto che la narrazione mancasse di un legame personale con la storia orale della famiglia e hanno criticato la rappresentazione degli antenati come priva di empatia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gourdvine Black and White: Slavery and the Kilby Families of the Virginia Piedmont

Contenuto del libro:

Gourdvine Black and White" è la storia, la biografia e la genealogia di una famiglia divisa in due dalla razza e dal tempo in cui ha vissuto. Per quattro generazioni, i Kilby di origine europea hanno ridotto in schiavitù uomini, donne e bambini nelle contee di Culpeper e Rappahannock in Virginia. L'autore di storie familiari Timothy Kilby si è assunto il compito monumentale di ricercare e mettere insieme frammenti di documenti e prove di DNA per trovare identità individuali e realtà nascoste.

Gourdvine è il resoconto fattuale di tre generazioni di afroamericani che iniziano a metà degli anni Trenta del 1800 e proseguono nel secolo successivo. In primo luogo, ci sono Sarah e sua figlia Juliet Ann, esseri umani che hanno vissuto sotto il mantello della non-personalità, soggetti alla volontà di schiavisti pronti a derubare il loro lavoro e a negare la loro identità umana. E poi ci sono i figli di Juliet, Simon, John, James, la figlia Sarah e Bettie, la generazione che avrebbe trovato la libertà dopo l'emancipazione e che da adulti sarebbe sopravvissuta alla pervasiva discriminazione razziale.

Le storie di questo libro rivelano i fatti, gli eventi e i personaggi dei Kilby, sia bianchi che neri, e cercano di restituire umanità a coloro che sono stati completamente dimenticati dal tempo e dai pregiudizi.

Gourdvine Black and White è il vincitore del Phillis Wheatley Book Award 2022 per la ricerca genealogica non narrativa e il vincitore dell'International AAHGS Book Award 2021 per la genealogia regionale non narrativa.

Tutti i proventi dell'autore sono devoluti al Kilby Family Endowed Scholarship Fund a beneficio dei discendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736374818
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia - Gourdvine...
Gourdvine Black and White" è la storia, la...
Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia - Gourdvine Black and White: Slavery and the Kilby Families of the Virginia Piedmont
Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia - Gourdvine...
Gourdvine Black and White" è la storia, la...
Gourdvine in bianco e nero: La schiavitù e le famiglie Kilby del Piemonte della Virginia - Gourdvine Black and White: Slavery and the Kilby Families of the Virginia Piedmont

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)