Punteggio:
Mexican Gothic è un romanzo cupo e pieno di suspense che ha come protagonista Noemí Taboada, una donna mondana che affronta misteri inquietanti durante la visita alla nuova e opprimente casa di sua cugina Catalina, High Place. La storia mescola elementi gotici e horror ed esplora i temi della famiglia, dell'identità e del pericolo.
Vantaggi:Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati come Noemí, una trama intrigante e piena di colpi di scena inaspettati, e una scrittura d'atmosfera che descrive magnificamente l'ambientazione e la tensione. L'approccio a fuoco lento consente lo sviluppo dei personaggi e la costruzione del mondo. I lettori apprezzano la miscela di temi gotici e horror e molti trovano che sia una lettura avvincente e piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, in particolare nelle sezioni centrali, che sono sembrate lunghe e confuse. Altri hanno notato che gli elementi orrorifici sono stati minimizzati e all'inizio sembravano più una classica storia di case infestate, con conseguenti aspettative contrastanti. Inoltre, i temi del trauma e gli elementi inquietanti potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.
(basato su 1402 recensioni dei lettori)
Mexican Gothic
La pluripremiata autrice di Gods of Jade and Shadow (uno dei 100 migliori romanzi fantasy di tutti i tempi, secondo la rivista TIME) torna con un ipnotico fantasy gotico femminista, in cui una giovane e affascinante socialite scopre gli inquietanti segreti di un'antica e bellissima villa nel Messico degli anni Cinquanta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)