Gotham Rising: New York negli anni '30

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gotham Rising: New York negli anni '30 (Jules Stewart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia avvincente e ben studiata della città di New York durante gli anni Trenta, evidenziando eventi e personaggi significativi che hanno plasmato la città. I lettori lo trovano educativo, coinvolgente e piacevole, il che lo rende una lettura consigliata sia per gli abitanti del luogo che per i visitatori.

Vantaggi:

Narrazione affascinante, ben studiata, educativa, facile da leggere, cattura personaggi leggendari, ricca di eventi memorabili, fornisce approfondimenti sulle trasformazioni culturali e architettoniche, narrazione divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante concentrarsi su un decennio specifico in un contesto storico più ampio.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gotham Rising: New York in the 1930s

Contenuto del libro:

Spesso descritta come la più grande città del mondo, New York è una delle città simbolo del mondo. Eppure, gran parte dell'architettura e della cultura che definiscono la città che conosciamo oggi sono nate solo negli anni Trenta, in quello che è stato forse il decennio più significativo dei 400 anni di storia della città.

Jules Stewart mostra come, dopo i ruggenti anni Venti, il catastrofico crollo di Wall Street e la conseguente Depressione, New York sia risorta dalle ceneri e abbia vissuto un rinascimento architettonico, economico, sociale e creativo sotto la guida del sindaco Fiorello La Guardia. Dopo aver preso il potere, La Guardia dichiarò guerra alle mafie che gestivano vaste aree della città, attaccò la corruzione politica e fece ripartire l'economia attraverso una serie di progetti edilizi e infrastrutturali.

Allo stesso tempo, era in corso una rivoluzione culturale con l'affermarsi dell'età del jazz e del Rinascimento di Harlem. Dall'Empire State Building al Pastrami Sandwich e al Cotton Club, Gotham Rising racconta la storia della nascita della città che conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350185944
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle pianure dell'Afghanistan: La storia delle guerre afghane della Gran Bretagna - On...
Il coinvolgimento militare della Gran Bretagna in Afghanistan...
Nelle pianure dell'Afghanistan: La storia delle guerre afghane della Gran Bretagna - On Afghanistan's Plains: The Story of Britain's Afghan Wars
Gotham Rising: New York negli anni '30 - Gotham Rising: New York in the 1930s
Spesso descritta come la più grande città del mondo, New York è una...
Gotham Rising: New York negli anni '30 - Gotham Rising: New York in the 1930s
La missione del Kaiser a Kabul: Una spedizione segreta in Afghanistan durante la Prima guerra...
Nel 1915, in piena Prima Guerra Mondiale, le Potenze...
La missione del Kaiser a Kabul: Una spedizione segreta in Afghanistan durante la Prima guerra mondiale - The Kaiser's Mission to Kabul: A Secret Expedition to Afghanistan in World War I
La missione del Kaiser a Kabul: Una spedizione segreta in Afghanistan durante la Prima Guerra...
Nel 1915, in piena Prima Guerra Mondiale, le...
La missione del Kaiser a Kabul: Una spedizione segreta in Afghanistan durante la Prima Guerra Mondiale - The Kaiser's Mission to Kabul: A Secret Expedition to Afghanistan in World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)