Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia (Kennedy Jones Alisa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gotham Girl Interrupted, di Alisa Kennedy Jones, è un'esplorazione umoristica e perspicace della convivenza con l'epilessia, che mescola esperienze personali, riflessioni sincere ed elementi educativi sulla malattia cronica. È stato apprezzato per la sua relatività e il tono edificante, anche se alcuni lettori hanno trovato la sua struttura non lineare difficile da seguire.

Vantaggi:

Una narrazione umoristica e coinvolgente, approfondimenti d'impatto sulla convivenza con l'epilessia e la malattia cronica, ben scritta e coinvolgente, offre una prospettiva positiva e stimolante, attraendo i lettori con esperienze simili.

Svantaggi:

La narrazione non lineare può essere difficile da seguire per alcuni lettori, non è divertente come altri autori simili, alcuni potrebbero trovare difficile relazionarsi se non hanno avuto esperienze di malattia cronica.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gotham Girl Interrupted: My Misadventures in Motherhood, Love, and Epilepsy

Contenuto del libro:

I fan di Nora Ephron e Allie Brosh prendano nota: il libro di memorie di Alisa Jones, Gotham Girl Interrupted, è una commedia intelligente sul potere di cadere.

“Andate nei vostri spazi sicuri, gente. Arriva il luccichio...”.

Dall'irriverente blogger newyorkese Alisa Kennedy Jones arriva un resoconto delle sue “disavventure in fatto di maternità, amore ed epilessia” che James Patterson definisce “intelligente, straziante, commovente e molto divertente”.

Che cosa hanno in comune Da Vinci, Agatha Christie e la blogger Alisa Kennedy Jones? Se avete detto “genio artistico senza tempo”, smettetela di fare i lecchini: la risposta è epilessia estatica. In questo esilarante e commovente reportage dalle prime linee della neurodiversità, la Jones racconta la sua vita con queste terrificanti ma bellissime crisi epilettiche. La condizione di Jones è caratterizzata da attacchi che la lasciano con quella che i buddisti zen chiamano “mente del principiante”, una vasta e aperta distesa di spazio mentale, unita a un'euforia creativa.

Con coraggioso candore e umiltà, la Jones descrive la convivenza con la malattia cronica, la maternità single e la sua vita quotidiana di scrittrice sfortunata a New York. Soprattutto, la Jones ci ricorda di combattere la battaglia per diventare chi dovremmo essere, a prescindere da quanto ci si debba buttare a terra e bagnare per arrivarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623545284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia - Gotham...
I fan di Nora Ephron e Allie Brosh prendano nota:...
Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia - Gotham Girl Interrupted: My Misadventures in Motherhood, Love, and Epilepsy
Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia - Gotham...
Per i lettori di Nora Ephron, Tina Fey e Jenny...
Gotham Girl Interrupted: Le mie disavventure nella maternità, nell'amore e nell'epilessia - Gotham Girl Interrupted: My Misadventures in Motherhood, Love, and Epilepsy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)