Gotha dell'aeronautica: Dal bombardiere di Londra al caccia a reazione con ala volante

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gotha dell'aeronautica: Dal bombardiere di Londra al caccia a reazione con ala volante (Andreas Metzmacher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica completa degli aerei Gotha dal 1913 al 1945, con molte immagini e un buon contesto storico del produttore. Tuttavia, manca di dettagli operativi e potrebbe migliorare in alcuni aspetti come la formattazione e la qualità della produzione.

Vantaggi:

Copre tutti gli aerei Gotha con immagini
facile da leggere
ben illustrato
fornisce una buona panoramica storica dell'azienda
altamente raccomandato per la ricchezza delle immagini.

Svantaggi:

Non include i dettagli operativi delle missioni
potrebbe offrire maggiori dettagli sulla produzione
il formato e la qualità delle immagini e della carta potrebbero essere migliori
il cartonato è costoso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gotha Aircraft: From the London Bomber to the Flying Wing Jet Fighter

Contenuto del libro:

La Gothaer Waggonfabrik (GWF), originariamente produttrice di veicoli ferroviari in Germania, entrò nell'industria aeronautica nel 1913. La forza trainante di questo importante cambiamento nella produzione di questo piccolo ducato della Turingia, nella Germania centrale, fu un membro della famiglia reale britannica.

Gli aerei Gotha riuscirono a farsi un nome a livello internazionale. Come il nome “Fokker” per gli aerei da caccia, il nome “Gotha” è sinonimo di bombardieri tedeschi della Grande Guerra. Anche gli idrovolanti di successo e il primo aereo asimmetrico al mondo facevano parte della produzione della GWF in questo periodo, che durò fino a quando il Trattato di Versailles del dopoguerra costrinse ad abbandonare la produzione di aerei.

A Gotha non si costruirono più aerei fino al 1933. La GWF ottenne contratti di sviluppo per la Luftwaffe, ma si trattava essenzialmente di questioni accessorie e non di lucrose costruzioni di massa.

Nel 1939 un record mondiale di altitudine con l'aereo sportivo Gotha Go 150 diede alla GWF un piccolo, ma significativo, risalto a livello internazionale. Durante la guerra, la GWF sviluppò alianti da carico e, su licenza, costruì il Messerschmitt Bf 110.

Nel 1945 Gotha avrebbe dovuto intraprendere la produzione in serie del caccia a reazione ad ala volante Horten Ho 229, progettando anche il suo successore più radicale. Nel 1954 la costruzione di aerei si concluse definitivamente e, ancora una volta, la produzione consistette in alianti e fu creato un ultimo progetto proprietario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781557068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gotha dell'aeronautica: Dal bombardiere di Londra al caccia a reazione con ala volante - Gotha...
La Gothaer Waggonfabrik (GWF), originariamente...
Gotha dell'aeronautica: Dal bombardiere di Londra al caccia a reazione con ala volante - Gotha Aircraft: From the London Bomber to the Flying Wing Jet Fighter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)