Got Beethoven - I miei primi quarant'anni con il Quartetto Brodsky

Punteggio:   (4,8 su 5)

Got Beethoven - I miei primi quarant'anni con il Quartetto Brodsky (Paul Cassidy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Got Beethoven è un vivace libro di memorie di Paul Cassidy, che racconta i suoi 40 anni come violista del quartetto d'archi Brodsky. Il libro è ricco di aneddoti coinvolgenti, approfondimenti sulla vita di un musicista in tournée e una profonda passione per la musica, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di musica classica sia per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, gli aneddoti divertenti, gli approfondimenti sulla vita di un musicista, l'entusiasmo per la musica che ispira, si rivolgono sia agli amanti della musica classica sia ai lettori generici.

Svantaggi:

Può interessare soprattutto i lettori interessati alla musica classica o al Quartetto Brodsky in particolare.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Got Beethoven - My First Forty Years with the Brodsky Quartet

Contenuto del libro:

Molti adolescenti sognano di diventare una rock star, ma quanti bambini di 10 anni sognano di diventare un quartetto d'archi di fama mondiale e poi lo fanno? Dopo il popolare prequel di Paul Cassidy, "Get Beethoven! ", Got Beethoven è un resoconto brutalmente onesto e inesorabilmente divertente di cosa significhi far parte di una band. Tutto il divertimento, l'angoscia, le ricompense e la fatica sono portati in vita e conferiti con l'autorevolezza che può derivare solo da una vita vissuta realmente.

La storia cinquantennale del quartetto, unica nel suo genere, e il suo percorso musicale innovativo fanno sì che sulla stessa pagina si possano leggere storie che coinvolgono artisti diversi come Sting, Anne Sophie von Otter, Bjork o Maria Joao Pires. I loro viaggi globali rivelano avventure straordinariamente diverse, dal Kings College di Cambridge a Roskilde, da Montreux a St. James's Palace.

Il racconto personalissimo di Paul Cassidy riesce a essere informativo e fattuale, pur rimanendo contagiosamente divertente. Adatto a tutti i lettori, dagli amanti delle autobiografie a quelli che semplicemente amano una grande storia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803130590
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My First Forty Years with the Brodsky Quartet
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendi Beethoven! - Get Beethoven!
Un personaggio dei fumetti nasce, più giovane di sedici anni, in un paese dilaniato dalla guerra. Di fronte all'estrema brutalità a scuola e...
Prendi Beethoven! - Get Beethoven!
Got Beethoven - I miei primi quarant'anni con il Quartetto Brodsky - Got Beethoven - My First Forty...
Molti adolescenti sognano di diventare una rock...
Got Beethoven - I miei primi quarant'anni con il Quartetto Brodsky - Got Beethoven - My First Forty Years with the Brodsky Quartet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)