Gorilla di montagna: Biologia, conservazione e coesistenza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gorilla di montagna: Biologia, conservazione e coesistenza (Gene Eckhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le bellissime fotografie e le preziose informazioni sui gorilla di montagna, che lo rendono un'ottima risorsa per chiunque sia interessato alla specie, soprattutto per chi ha intenzione di visitarla. È stato notato per essere una lettura coinvolgente e fattuale che combina immagini straordinarie con un background essenziale sugli sforzi di conservazione.

Vantaggi:

Bellissime immagini, contenuti informativi, eccellente preparazione per i viaggi per vedere i gorilla di montagna, lettura rapida e coinvolgente, copertina rigida di grande qualità, fornisce informazioni su personaggi importanti per la conservazione dei gorilla, adatto sia agli appassionati che ai lettori occasionali.

Svantaggi:

Un recensore ha espresso il proprio disappunto per la mancanza di un articolo promozionale (calendario) che era stato promesso con l'acquisto. Non sono stati menzionati altri inconvenienti significativi nelle recensioni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mountain Gorillas: Biology, Conservation, and Coexistence

Contenuto del libro:

In una delle regioni più belle e conflittuali del mondo si trovano gli ultimi gorilla di montagna. Queste scimmie sono sopravvissute a secoli di invasione umana nel loro habitat e nel loro areale e a decenni di intensi conflitti e violenze. I rimanenti 720 gorilla di montagna vivono in un habitat fragile, immerso in un'area dilaniata dagli interessi umani e dalle esigenze di terra, acqua e minerali.

Con una fotografia accattivante e le più recenti ricerche scientifiche, Mountain Gorillas vi porta in profondità nelle foreste pluviali montane dell'Uganda, del Ruanda e della Repubblica Democratica del Congo per svelare la complessa storia dei gorilla di montagna dei vulcani Virunga e di Bwindi. Gene Eckhart e Annette Lanjouw rivelano come l'uomo influisca sui gorilla e sul loro habitat, illustrano gli innovativi sforzi di conservazione e di educazione intrapresi dai governi e dalle organizzazioni non governative e spiegano come l'ecoturismo e altre imprese orientate alla conservazione sostengano gli sforzi per proteggere le due popolazioni di gorilla di montagna.

Questa perfetta miscela di fotografie intime, studi approfonditi e storie coinvolgenti dimostra l'inesorabile legame tra gli animali, l'ambiente e le popolazioni della regione e chiarisce perché la sopravvivenza dei gorilla di Virunga e Bwindi è così importante. Mountain Gorillas è corredato da splendide foto e da quattro appendici che documentano le principali informazioni biologiche ed ecologiche, la vegetazione degli habitat, le pietre miliari della conservazione dei gorilla di montagna e le informazioni di viaggio.

--Michael Nick Nichols, National Geographic Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801890116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gorilla di montagna: Biologia, conservazione e coesistenza - Mountain Gorillas: Biology,...
In una delle regioni più belle e conflittuali del...
Gorilla di montagna: Biologia, conservazione e coesistenza - Mountain Gorillas: Biology, Conservation, and Coexistence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)