Gordon Milne: Shankly, mio padre e io

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gordon Milne: Shankly, mio padre e io (Gordon Milne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Gordon Milne, incentrata sulle sue esperienze nel calcio e sul rapporto con il padre, offre uno sguardo intimo e nostalgico sulla vita di un giocatore e dirigente professionista. Pur rivolgendosi principalmente a un pubblico anziano, offre preziosi spunti e lezioni di vita attraverso aneddoti personali e riflessioni sulla sua carriera e sul gioco.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo intimo sulla vita e sulla carriera dell'autore, ricco di racconti toccanti e riflessioni sincere. I lettori apprezzano la profondità e l'autenticità della narrazione, con preziosi insegnamenti sulla perseveranza, la resilienza e la passione per lo sport. Il libro è ben documentato e fornisce grandi spunti di riflessione sulla vita di un giocatore di calcio professionista e di un manager.

Svantaggi:

Il contenuto può risuonare solo con i lettori più anziani che hanno nostalgia delle epoche trattate, rendendo il libro meno d'impatto per i fan più giovani che non hanno familiarità con il periodo. Alcuni lettori lo descrivono come una curiosità piuttosto che come un libro universalmente coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gordon Milne: Shankly, My Dad and Me

Contenuto del libro:

Shankly, My Dad and Me è l'affascinante storia di Gordon Milne, uno dei primi e più importanti acquisti di Bill Shankly ad Anfield, che ha avuto un ruolo chiave nel trasformare il Liverpool in una dinastia calcistica.

Plasmato dal padre calciatore, Gordon è stato un giocatore, un manager e un amministratore di successo in patria e all'estero. Ha giocato con, per, lavorato al fianco e gestito alcuni dei nomi più leggendari del calcio: Finney, Moore, Mortensen, Greaves e Lineker, solo per citarne alcuni. Con 14 presenze da parte di Sir Alf Ramsey, ha mancato di poco la selezione per la squadra vincitrice della Coppa del Mondo nel 1966.

Ma questo libro non parla di partite, gol o medaglie; per Gordon, fatti e cifre restano secondari. Questo avvincente resoconto copre invece sei decenni di un incredibile viaggio attraverso il gioco e i suoi incontri lungo il percorso.

Da Preston a Newcastle, passando per Liverpool, Blackpool, Wigan, Turchia e Giappone, Gordon racconta la sua storia con onestà, umiltà e umorismo, pur rimanendo eternamente grato per un attacco di febbre ghiandolare!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801506540
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gordon Milne: Shankly, mio padre e io - Gordon Milne: Shankly, My Dad and Me
Shankly, My Dad and Me è l'affascinante storia di Gordon Milne, uno dei primi e più...
Gordon Milne: Shankly, mio padre e io - Gordon Milne: Shankly, My Dad and Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)