Punteggio:
Il libro è un resoconto completo di Gordon, scritto alla fine del XIX secolo, che offre spunti di riflessione in un'epoca in cui molti personaggi coinvolti erano ancora vivi. Il lettore ne apprezza il contesto storico, anche se la verbosità e le supposizioni dell'autore sulle conoscenze pregresse del lettore possono costituire una sfida.
Vantaggi:Ben scritto e fornisce una grande prospettiva storica su Gordon e sulla storia coloniale britannica. Spedizione veloce e buone condizioni del libro.
Svantaggi:Verboso per gli standard moderni, il che può essere impegnativo per alcuni lettori. L'autore presuppone una conoscenza preliminare degli eventi e delle figure storiche, il che può generare confusione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Gordon: the Career of Gordon of Khartoum
Un grande soldato britannico.
Questa è la biografia di uno dei soldati più famosi dell'epoca vittoriana, il maggiore generale Charles Gordon. Oggi è certamente conosciuto come Gordon di Khartoum, ma molto apprezzato in vita, per molti era anche il Gordon cinese e il Gordon Pasha.
Commissionato come ingegnere reale, Gordon entrò in azione per la prima volta durante la guerra di Crimea, partecipando all'assedio di Sebastopoli, all'assalto al Redan e alla spedizione a Kinburn. Nel 1860 scoppiò la Seconda guerra dell'oppio in Cina e fu qui, durante la ribellione dei Taiping, che Gordon si guadagnò la reputazione e il riconoscimento che lo portò a raggiungere alti gradi militari. Ma fu in Africa che raggiunse la sua massima fama.
Gordon fu impegnato in molti servizi vitali e interessanti prima di ritrovarsi dietro le mura di Khartoum in una lotta impari contro il fervore religioso delle forze mahdiste. Questo è un resoconto approfondito dell'uomo e dei suoi tempi che sarà di grande interesse per coloro che desiderano saperne di più su Gordon rispetto al suo martirio in Sudan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)