Gool, gool, la porra quiere gol

Gool, gool, la porra quiere gol (Daro Zepeda Galvn)

Contenuto del libro:

Sicuramente tutti noi, sia i devoti del calcio che i suoi critici più accaniti, siamo stati a volte sconvolti, più che dal gioco in sé, dalle azioni e dagli atteggiamenti dei tifosi, dei sostenitori, dei fanatici (che non sono necessariamente la stessa cosa).

Quali sono i motivi dietro la violenza apparentemente irrazionale che spesso si manifesta negli stadi? Cosa spinge una persona a indossare la maglia di una squadra e a sentire che una parte della sua vita è persa se la squadra perde? Come si costruiscono le relazioni di rappresentanza e identità tra una squadra, i suoi tifosi e la città in cui si trovano? Senza pretendere di dare una risposta definitiva a queste domande, con questa ricerca, svolta per ottenere il titolo di Dottore in Scienze Antropologiche presso l'UAM-Iztapalapa, cerco di comprendere questo complesso processo sociale attraverso il quale ci dichiariamo parte di una squadra, pur non scendendo mai in campo. Dal momento in cui una squadra con pochi tifosi è arrivata in una città senza squadra di calcio, questa tesi cerca di rispondere alla domanda "perché i tifosi vanno allo stadio?" da una prospettiva antropologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783844345698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gool, gool, la porra quiere gol
Sicuramente tutti noi, sia i devoti del calcio che i suoi critici più accaniti, siamo stati a volte sconvolti, più che dal gioco...
Gool, gool, la porra quiere gol

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)