Gonfiarsi d'orgoglio: Storie di concepimento e adozione queer

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gonfiarsi d'orgoglio: Storie di concepimento e adozione queer (Sara Graefe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Swelling with Pride: Queer Conception and Adoption Stories

Contenuto del libro:

Non esiste un percorso semplice per diventare genitori LGBTQ2 e, proprio come ogni persona queer ha la sua storia di coming out, ogni famiglia LGBTQ2 ha una storia di concepimento o di adozione unica.

In Swelling with Pride: Queer Conception and Adoption Stories, gli scrittori di saggistica creativa celebrano le famiglie LGBTQ2 e la miriade di modi in cui intraprendiamo il nostro viaggio di genitori. Queste storie oneste, sentite e senza fronzoli coprono un'ampia gamma di questioni ed esperienze, tra cui i vari percorsi per il concepimento queer - dai metodi fai-da-te a casa con il cosiddetto "turkey baster" ai costosi interventi medici presso la clinica della fertilità - e il compito scoraggiante di scegliere un donatore di sperma. Questa antologia innovativa ritrae i viaggi verso la genitorialità LGBTQ2 che iniziano o finiscono con l'adozione e gli innumerevoli ostacoli che la accompagnano: dal sopravvivere al processo di studio della casa e affrontare l'omofobia sistemica alla transizione di un bambino adottato in una nuova casa. Ci sono storie di allattamento condiviso, famiglie miste, genitorialità comune e gravidanza non binaria. Ci sono anche storie di dolore, troppo spesso sofferte in silenzio, come la gestione dell'infertilità, la perdita della gravidanza, la nascita di un figlio morto e la rottura dell'adozione. Questi sono i viaggi dei primi anticonformisti che hanno formato famiglie in sordina, quando le cliniche per la fertilità non erano aperte a single e lesbiche, così come dei queer della Gen X e dei Millennial che sono diventati genitori durante l'attuale boom del "gayby".

L'editrice e orgogliosa mamma queer Sara Graefe ha riunito più di venticinque autori di saggistica creativa LGBTQ2 provenienti da tutto il Nord America, sia noti che emergenti, tra cui Andrea Bennett, Marusya Bociurkiw, Jane Byers, Susan G. Cole, Caitlin Crawshaw, Rachel Epstein, Terrie Hamazaki, Nicola Harwood, Natalie Meisner e molti altri. Insieme, le loro storie candide, commoventi e stimolanti celebrano ciò che significa essere queer e danno voce alle sfide e alle gioie di costruire una famiglia LGBTQ2 in un mondo prevalentemente etero e cis-gender.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781987915846
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gonfiarsi d'orgoglio: Storie di concepimento e adozione queer - Swelling with Pride: Queer...
Non esiste un percorso semplice per diventare genitori...
Gonfiarsi d'orgoglio: Storie di concepimento e adozione queer - Swelling with Pride: Queer Conception and Adoption Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)