Golem va in campeggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Golem va in campeggio (Todd Gutnick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il Golem va in campeggio” è molto apprezzato dai lettori per la sua trama avvincente, l'umorismo e i personaggi simpatici, che lo rendono piacevole sia per i bambini che per gli adulti. Molti recensori esprimono il desiderio di un seguito, a dimostrazione della forte attrattiva del libro e della sua natura accattivante.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente
umorismo e intelligenza
personaggi simpatici per i bambini
piacevole sia per i bambini che per gli adulti
illustrazioni vivaci
offre una visione contemporanea del folklore ebraico
incoraggia i collegamenti con le esperienze dei campi estivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare maggiori contenuti o una continuazione della serie, visto che hanno trovato il libro così piacevole.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golem Goes to Camp

Contenuto del libro:

Una divertente lettura estiva per ragazzi dai 7 ai 9 anni con un mostro di fango che, come Amelia Bedelia, segue le indicazioni un po' troppo alla lettera.

Vorrei aver avuto un golem quando ero al campo estivo, perché ho AMATO AMATO AMATO AMATO questo libro. Spero che presto vedremo altre avventure con Emmett, il golem e il resto del Mud Pack". --Eric A. Kimmel, autore pluripremiato di Hershel e i folletti di Hanukkah e Miriam e il Sasquatch.

Emmett Cohen non era affatto contento quando sua madre ha insistito perché provasse il corso d'arte al campo estivo.

I suoi genitori e sua sorella erano artistici, ma lui no. Preferiva gli skateboard, la scienza e i fumetti. Era scontroso e un po' nostalgico quando si presentò alla baracca dell'arte per la sua prima sessione e iniziò a curiosare per trovare un progetto. Si è illuminato quando ha trovato un bidone della spazzatura pieno di strano fango e si è subito impegnato a modellare un mini-mostro con la spessa argilla. Alla fine della sessione, quando ha graffiato il suo nome in ebraico sul suo progetto e se n'è andato a fare una nuotata nel lago, non aveva idea che la scultura di fango che aveva creato stava per prendere vita.

Perché Emmett aveva inconsapevolmente creato un golem, una creatura di fango mistica e protettiva che viveva nelle leggende ebraiche risalenti alla Polonia del XVI secolo. E qui si trovava nel bel mezzo del Campo Teva, nella capanna di Emmett.

In breve tempo, il golem si mette nei guai e sfugge di mano, ed Emmett e i suoi amici, ora organizzati in un "branco del fango" segreto, cercano di assicurarsi che nessuno scopra che al campo c'è un golem in carne e ossa.

Per fortuna, il campo Teva era un'ottima soluzione per nascondere un mostro di fango.

Unisciti a Emmett, a sua sorella Emily, ai suoi amici del campo Jake, Danny e Reisha, e alle fastidiose gemelle Lilly e Rebecca, mentre affrontano la loro estate più emozionante di sempre, cercando di stare un passo avanti a un mostro di fango impaziente di compiacere e che ha difficoltà a ricevere le istruzioni giuste.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681156224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Golem va in campeggio - Golem Goes to Camp
Una divertente lettura estiva per ragazzi dai 7 ai 9 anni con un mostro di fango che, come Amelia Bedelia, segue le indicazioni un...
Golem va in campeggio - Golem Goes to Camp

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)