Goldfish Silver Boot - La storia di un prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Goldfish Silver Boot - La storia di un prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale (S. Horn Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Harvey Horn, un eroe della Seconda guerra mondiale che condivide le sue esperienze di coraggio e sacrificio. Il libro descrive il suo viaggio, le sfide affrontate durante la guerra e il suo continuo servizio ai veterani anche in età avanzata.

Vantaggi:

Il libro è descritto come commovente, stimolante e facile da leggere. Molti recensori hanno apprezzato le intuizioni personali e le vivide descrizioni delle esperienze di Harvey. La semplicità della narrazione la rende accessibile, mentre i temi dell'eroismo e del servizio risuonano con forza. I lettori apprezzano anche il contesto storico e il legame emotivo presentato nella storia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati inconvenienti significativi. Alcuni potrebbero trovare la scrittura eccessivamente modesta o lo stile narrativo semplice, ma questa non è stata una lamentela comune tra i recensori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goldfish Silver Boot - The Story of a World War II Prisoner of War

Contenuto del libro:

Di Harvey S. Horn.

La mia storia parla di 36 giorni che hanno cambiato la mia vita. È la storia di un ragazzo ebreo di Brooklyn che sognava di volare e si arruolò nell'Army Air Corps per combattere per il suo Paese. Parla di sopravvivenza.

Si tratta di camminare, viaggiare su carrelli, carri e treni per andare da Fiume, in Italia, a Norimberga, in Germania.

Parla della guerra. Parla della capacità di resistenza dell'essere umano e della capacità del corpo di adattarsi a condizioni che sfuggono al proprio controllo.

È la storia che tutti i prigionieri di guerra continuano a rivivere ancora e ancora e ancora. Avrei potuto fare di più? Avrei potuto fare meglio? Sono stato all'altezza dell'addestramento? Ogni giorno era un'esperienza straziante. Ero il navigatore dell'equipaggio 11-30 di John Lincoln.

Eravamo aggregati al 772° Squadrone Bombardieri, 463° Gruppo Bombardieri, 15ª Forza Aerea con base a Foggia, Italia. Il 20 marzo 1945 fummo assegnati al Flying Fortress B-17G “Pretty Baby's Boys”. La nostra missione era quella di bombardare le stazioni di smistamento a sud di Vienna, ad Amstettin, in Austria.

Fummo colpiti dalla contraerea sopra Zagabria, in Jugoslavia, e dovemmo ammarare nella baia di Quarnaro, al largo di Fiume, in Italia (oggi Rijeka, Croazia). Diventammo prigionieri di guerra della Marina tedesca.

Essere catturati dai tedeschi non è il migliore dei momenti; essere ebrei ed essere catturati dai tedeschi è il peggiore dei momenti. Ufficiale di volo Harvey S. Horn, 15th Air Force, 463rd Bomber Group, 772nd Bomber Squadron.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984551194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Goldfish Silver Boot - La storia di un prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale -...
Di Harvey S. Horn. La mia storia parla di 36 giorni...
Goldfish Silver Boot - La storia di un prigioniero di guerra della Seconda Guerra Mondiale - Goldfish Silver Boot - The Story of a World War II Prisoner of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)