Punteggio:
Il libro “Goldeneye: Where Bond Was Born” di Matthew Parker offre un'esplorazione dettagliata della vita di Ian Fleming, in particolare del periodo trascorso in Giamaica, dove ha creato l'iconico personaggio di James Bond. Intreccia la storia personale di Fleming con lo sfondo politico e culturale della Giamaica, riflettendo sia sul suo genio letterario che sulla sua travagliata vita personale. Le recensioni sottolineano la profondità del libro, la sua narrazione divertente e i suoi approfondimenti storici, che lo rendono interessante soprattutto per chi è interessato a Bond e alla storia giamaicana.
Vantaggi:Esplorazione approfondita della vita di Ian Fleming e del suo legame con la Giamaica.
Svantaggi:Ricco contesto storico che migliora la comprensione di Fleming e della Giamaica.
(basato su 128 recensioni dei lettori)
Goldeneye - Where Bond was Born: Ian Fleming's Jamaica
Racconta la storia di Ian Fleming a Goldeneye in Giamaica, dove sono stati scritti tutti i suoi romanzi e le sue storie su James Bond.
Il libro include interviste alla famiglia di Ian, alla sua amante giamaicana Blanche Blackwell e a molti altri abitanti dell'isola. Tratta della vita e del lavoro di Ian Fleming.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)