Gola aperta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gola aperta (Henry Hoke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gola aperta è una narrazione unica e innovativa raccontata dalla prospettiva di un leone di montagna queer di Los Angeles. Esplora i temi della solitudine, della distruzione ambientale e della complessità delle interazioni umane, utilizzando una formattazione poetica e tecniche di narrazione creative. Molte recensioni ne sottolineano la natura coinvolgente e stimolante, rendendolo una lettura consigliata.

Vantaggi:

Narrazione innovativa
prospettiva coinvolgente e immersiva
formato poetico e creativo
affronta temi importanti come le questioni ambientali e l'identità
lettura rapida e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione agli aspetti queer della storia
lo stile non convenzionale (mancanza di punteggiatura, parole scritte male) potrebbe non piacere a tutti
il finale ha lasciato alcuni con il cuore spezzato.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Throat

Contenuto del libro:

In una prosa elegiaca intessuta di umorismo, immaginazione, sensualità e tragedia, Gola aperta di Henry Hoke è una meraviglia di narrazione, un viaggio universale attraverso un mondo meraviglioso e minaccioso raccontato da un amabile leone di montagna.

Un leone di montagna, strano e pericolosamente affamato, vive nella terra devastata dalla siccità sotto l'Hollywood Sign. Solitario e affascinato dalle manie dell'umanità, il leone passa le sue giornate a proteggere il benessere di un vicino accampamento di senzatetto, a osservare gli odiosi escursionisti che si lamentano dei loro traumi e, nei momenti di calma, a confrontarsi con le complessità della sua identità di genere, con i ricordi di un padre cattivo e con le indignazioni della senzienza. "Ho così tanto linguaggio nel mio cervello", dice il nostro leone, "e non so dove metterlo".

Quando un incendio provocato dall'uomo travolge l'accampamento, il leone è costretto a scendere dalle colline alla città che gli escursionisti chiamano "ellay". Mentre il leone affronta un carosello di tentazioni e minacce, ci accompagnano in un tour che attraversa le crudeli disuguaglianze di Los Angeles e il pedaggio del dolore climatico, mentre si affannano a evitare terremoti, inondazioni e il rumore della loro psiche in conflitto. Ma anche quando la salvezza sembra finalmente a portata di mano, sono costretti a confrontarsi con la domanda finale: vogliono mangiare una persona o diventarlo?

Al tempo stesso ferino e vulnerabile, profondo e giocoso, Gola aperta è un romanzo che ha fatto la fortuna di una star e "un sogno di febbre filosofico" (Maggie Nelson, autrice del bestseller del New York Times) che porta la creazione di miti nella vita reale, rendendo omaggio a un eroe indimenticabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374609870
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Adesivo - Sticker
Object Lessons è una serie di libri brevi e ben disegnati sulla vita nascosta degli oggetti ordinari.Gli adesivi adornano i nostri primi ricordi, punteggiano i...
Adesivo - Sticker
Gola aperta - Open Throat
In una prosa elegiaca intessuta di umorismo, immaginazione, sensualità e tragedia, Gola aperta di Henry Hoke è una meraviglia di narrazione, un viaggio universale...
Gola aperta - Open Throat
Gola aperta - Open Throat
Un leone di montagna è sull'orlo della fame nel paesaggio urbano di Los Angeles. Mentre osserva la pericolosa bellezza della città e si confronta con il...
Gola aperta - Open Throat
Gola aperta - Open Throat
Gola aperta è ciò che la narrativa dovrebbe essere" -- The New York Times Book Review . .Uno dei migliori libri dell'estate 2023 di Elle e uno dei libri di...
Gola aperta - Open Throat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)